Cena Beat o Grigliata & Gelato?

Gli eventi di Villa Il Palagio.

Dubbi amletici scuotono l’estate nel cuore del Valdarno a Villa Il Palagio, hotel, ristorante immerso nel verde, ma anche punto di riferimento per feste, eventi, serate dance. Due infatti gli appuntamenti di spicco a luglio e agosto, anche se tutte le sere l’atmosfera è quella giusta per gustare la cucina di qualità dello chef Mario Perone: piatti tipici toscani, ma anche un menù squisito di pesce.

All'interno della struttura anche un'offerta “dance” con due marchi storici dell'area Valdarnese, il Flashdance in inverno e la terrazza danzante Moonlight per l’estate 2018, con allestimento in stile Sud America e sonorità Hip Hop, Reggaetton e Latine curata dal dj Roberto Target. Con l’estate il direttore Alessandro Minuzzo ha varato un programma di appuntamenti con musica dal vivo, grigliate e gran buffet, cucina etnica, gelato gourmet, donne & rosè, rock & wine, dance and beat menù, in collaborazione con Firenze Spettacolo e PromoWine.

La Cena Beat
Mercoledì 11 luglio un tuffo negli anni 70/80, una cena con i piatti dell’epoca. Serata a buffet con musica con dj d’epoca.

Spiega Riccardo Chiarini, ideatore della serata: “i piatti che ci hanno sfamato negli anni ’70 ci piacciono ancora anche se non collimano più con le nuove frontiere dell’alimentazione leggera e consapevole… ma insomma che noia, torniamo per una sera a quell’epoca colorata, l’abbigliamento estroso, la discomusic e grandi raduni rock, le prime “spaghetterie”…. E’ stata l’epoca del “pop”: da una parte la creatività della nouvelle cousine e dall’altra la stessa declinata in chiave popolare. Per cui panna panna in ogni piatto! Una cucina apparentemente “elegante” ma infine grossolana ma gratificante. Tortellini panna piselli e prosciutto, pennette al salmone, penne strascicate, anatra all’arancia, filetto al pepe verde, scaloppine al marsala, vitello tonnato, insalata russa, aspic con gelatina, salmone in bellavista, il grissino avvolto di prosciutto. E un bel Bongo!!!”

Ecco dunque un tuffo goloso nei nostri ricordi in questa cena beat affiancata dai vini Ruffino e accompagnata dalla musica d’epoca di Leo Daddi, un d.j. storico, presente sulla scena dalla fine degli anni ’70. Bellissime le sue serate per la qualità delle selezioni, con chicche che scova solo lui. Ha firmato quattro cd per famosi locali. Disco music, hard rock, alternativa, sperimentale, popolare, folk, jazz, commerciale, impegnata, country, cantautorale …

I vini Ruffino
Ruffino è una azienda importante del nostro territorio, con sede a Pontassieve. Il Rosatello, protagonista con la sua originalissima bottiglia a goccia fresco e profumato, negli anni ’70 ha vissuto una splendida stagione ma anche tutti gli altri vini Ruffino non sono da meno, pensiamo al restyling del fiasco simbolo del nostro Chianti da sempre.

Questa sera abbiamo: Rosatello Cuvée Perlage da uve glera e pinot nero, bollicina rosa tenue, fruttato vivace e fresco con sentori di mela e frutti di bosco. Rosatello Prima Cuvée: un rosa carico con riflessi rosso cerasuolo, profumi fragranti di lampone e pesca. Galestro IGT Toscana Bianco 2016 simbolo dei bianchi toscani prima annata inizio anni 90, già di gran moda. Uve trebbiano, malvasia e chardonnay coltivate su terreni dove si sbriciola la pietra galestro. Giallo paglierino, naso di fiori di campo e mela golden: la freschezza degli agrumi. Chianti Superiore 2016 Fiasco 2015 Sangiovese con un 30% di di Syrah, merlot e cabernet sauvignon prodotto a La Solatia a Monteriggioni, Chianti Colli Senesi. Rosso rubino con riflessi violacei, profumo intenso e caratteristico, prugna e susina selvatica, pepe nero e spezie. In bocca fresco, intenso e di buon corpo, di ottima beva.

Giovedì 30 agosto Grigliata & Gelato a bordo piscina.

VILLA IL PALAGIO - Località Palagio - Rignano sull’Arno - Uscita A1: Incisa Valdarno - 055 8348865 - www.villapalagio.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it