STASERA? SUSHI! 7 locali Top (più 1) a Firenze

Ambienti raffinati, contemporanei e minimal, i ristoranti giapponesi esprimono un mood frizzante e davvero innovativo

Un tocco di colore che irrompe in una realtà tradizionale e contagia sempre di più l'ecletticità del gusto dei giovani fiorentini, tanto che alla tradizionale “pizzata” tra amici si affianca spesso e volentieri un nuovo must: "Stasera Sushi!". Ecco i migliori.

Kome
Angolo  autentico di Giappone nel cuore di Firenze: tradizione, innovazione, qualità con veri maestri di sushi e cucina giapponese. Per una serata diversa, abbina due possibili formule, in due ambienti diversi: tutti seduti intorno al nastro, un coloratissimo serpentone di colore con piattini con sushi e altri manicaretti japan espressi, sashimi, tempura e rolls di riso, o la favolosa grigliata giapponese fai-da-te al piano superiore, con piastra al tavolo per cottura istantanea di specialità giapponesi ed orientali. Al piano inferiore area lounge con angolo wine/sakè bar per aperitivo o party privato a base di sushi. Qualità ottima e atmosfera divertente! Processi produttivi e qualità garantiti da certificazione europea CE Nº IT B1W8L. Ogni mercoledì ore 19 Nuovo Apericena: Piatto sushi più buffet fusion asiatico e a scelta 2 calici di vino oppure 1 cocktail (15 euro). Nella saletta (anche fumatori) al piano inferiore. Annunciate novità anche sul BBQ Restaurant.
Via dei Benci, 41/r - 055 2008009 - sempre aperto anche la domenica -
www.komefirenze.it

Aji Tei
All you can Eat!!! Ma di qualità! 28 euro e la possibilità di prendere più volte, dolci compresi, ciò che si vuole. Spesso a questa formula si associa la scarsa qualità del cibo o del servizio, qui invece il connubio è di classe, ottimo cibo e cortesia, l'ambiente con arredi smaglianti è fresco e informale, ottimo per una serata tra amici.
Viale Spartaco Lavagnini, 38 - 055 476100 - chiuso lunedì -
www.aji-tei.it

The Fusion
Intrigante hot spot di sicura classe a un passo dal Ponte Vecchio, si arricchisce della cucina Nikkei che nasce dall'incontro di ingredienti peruviani con le tecniche di cucina  giapponese. Da provare Cochinillo: fondente di patate dolci, spalla di maialino e salsa barbeque o Trancio di tonno in tempura con insalata di quinoa. Rinomata selezione di Maki e Sashimi con irresistibili degustazioni Nikkei & Fusion. Sono solo alcuni dei tanti abbinamenti in questa location tra le più cool, il Gallery Hotel Art, occasione rara per immergersi alla scoperta di una riuscita cucina esotica. Menù Cocktails & Long Drinks tra i migliori della città.
Bar & Restaurant - Vicolo dell'Oro, 5 - 055 27266987 - aperto per pranzo, aperitivo e cena -
www.thefusionbar.com

Koko
Minimal chic e oro, fantastico l'ambiente fashion, è uno dei locali più frequentati, indiscussa la cortesia dei giovanissimi camerieri, ma la caratteristica che contraddistingue il loro sushi è il riso profumato. Per gli appassionati del sempre amato "California special", assaggiate la loro fantastica rivisitazione con le fragole, rimarrete rapiti. Ottima anche la tempura, croccantissima e leggera.
Piazza F. Ferrucci, 4/5 - 055 6587428 -
www.kokorestaurant.it

Momoyama
Locale storico, uno dei primi sushi restaurant di Firenze, nel cuore della movida fiorentina, in Borgo San Frediano, abbina un ambiente glamour a piatti giapponesi raffinati, tonno al sesamo, ma anche golosissime zuppe di pesce, nonché un sushi DOC. Da assaggiare il sushi arcobaleno o gli special roll al granchio.
Via Borgo San Frediano, 10/r - 055 291840 -
www.ristorantemomoyama.it

Mr. Sushi
Ambiente molto romantico e raffinato, sembra di essere proiettati in un palazzo imperiale orientale, avvolti dal profumo delle orchidee e dalle luci soffuse delle lanterne. Si mangia in séparé privati e l'atmosfera è il top se si vuole mangiare in intimità con qualcuno, il sushi è speciale, curatissima la presentazione, ottimi anche tanti piatti della tradizione giapponese.
Piazza 1 Maggio Firenze, Brozzi - 055 3436316 - 
www.mrsushi.it

Nima Sushi
Non il solito ristorante giapponese ma una particolare Uramakeria dal sapore esotico. Qui il sushi è coloratissimo, dai gusti più stravaganti e originali che si distingue per la svariata scelta di uramaki e temaki. Ma non solo… Accanto ai tipici bocconcini anche ottimi Tacos e Burritos di pesce o pollo propri della cucina brasiliana.
Piazza del Principe del Machiavelli, 2 (zona Novoli, via Forlanini – accanto Università) – 055 0982725 – aperto tutti i giorni ore 12-15/19-23.30 –
www.nimasushi.it

Da segnalare anche un top restaurant di tradizione orientale, ma cinese:

Dim Sum
Che spettacolo la cucina a vista! Dove per tutta la sera un fantastico cuoco prepara in soli 4 minuti netti dei lunghissimi noodles espressi volteggiando della pasta che pian piano, come per magia, passaggio dopo passaggio, si trasforma in suadenti vermicelli, un movimento quasi ipnotico. L'ambiente è piccolino ma molto accogliente, i noodles, insieme ai riavioli, sono la specialità indiscussa del ristorante, che li offre sia in ricette tradizionali che rivisitate in chiave più occidentale.
Colpisce è la proposta di alcuni piatti fusion che mixano tradizione orientale e gusto toscano. Molto carino anche il pomeriggio per gustare una tazza di the', che per gli orientali è un vero rituale, ne troverete di pregiatissimo e di ogni qualità. Prenotate con anticipo, è spesso sold out!
Via Dei Neri, 37/r - 055 284331 -
info@dimsumrestaurant.it

Nella stessa categoria:

lunedì 01 maggio 2017

Il nuovo Oliviero

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it