La Settimana in PROSA

A Tutto... Teatro! I migliori spettacoli a Firenze e oltre...

RIFREDI - Da martedì 24 a domenica 29 aprile AUDIZIONI scritto, diretto da e con Alessandro Riccio e con Gaia Nanni, in voce Paolo Santangelo, Tedavi ‘98.
La vita è una continua audizione. Per vedere se siamo all’altezza, se andiamo bene. E spesso veniamo scartati, senza nemmeno sapere il perché. Due attori. Un palco vuoto. Un regista che chiede sempre di più. Questo è teatro. O meglio: questo è da dove si comincia a farlo.
Trovarsi di fronte a un regista – di cui si avverte la presenza ma che non si vede mai in faccia come un Dio esigente e terribile – è davvero una sfida che può mettere a dura prova. Ma i due attori che si sono presentati per l’Audizione, sono disposti a qualunque cosa per ottenere la parte.
Teatro di Rifredi - Via V. Emanuele II, 303 - 055 4220361 - Orario spettacoli 21, dom 16.30 - toscanateatro.it

CESTELLO - Sabato 28 e domenica 29 aprile ANALISI ILLOGICA testo e regia Marco Predieri, con Giorgia Trasselli e Simone Marzola.
Questa nuova commedia ha la struttura e la suspense di un thriller con tutta l’ironia che può scaturire da un goffo malinteso. Ospite per una notte dello studio di un’amica psicologa, con cameretta e cucinotto annessi, la protagonista (Giorgia Trasselli) si trova a fronteggiare un maldestro visitatore, con tanto di pistola e le idee un po’ confuse, introdottosi dalla finestra in cerca di... chiarimenti circa la propria situazione sentimentale. Un perfetto sconosciuto, forse uno squilibrato, dal quale certo la signora non si aspetterebbe mai di raccogliere rivelazioni che potrebbero…
Teatro Cestello - Piazza Cestello 4 - 055 294609 – Orario spettacoli 20.45, dom 16.45 - teatrocestello.it

MAGNOLFI di PRATO - Da venerdì 27 a domenica 29 aprile IL RITORNO DI CASANOVA di Arthur Schnitzler, traduzione, adattamento e regia Federico Tiezzi, con Sandro Lombardi, Alessandro Marini - Comp. Lombardi-Tiezzi.
Diretto da Federico Tiezzi, Sandro Lombardi porta in scena uno dei capolavori narrativi di Schnitzler in cui, attraverso la storia di una senile avventura del rubacuori veneziano, si rivela la tragicommedia della coscienza moderna, sganciata dai valori della tradizione, attenta ai propri istinti e ai propri falsi valori, nel tentativo di sfuggire alla vecchiaia e alla morte. Il cuore del testo è quindi un freudiano scontro fra Amore e Morte, segnato dall’angoscia della fine di un’epoca “felice”.
Teatro Magnolfi - Via Gobetti 79, Prato – info 0574 608501 – orario spettacoli ore 20.45, sab 19.30, dom 16.30 - metastasio.it

MANZONI di  CALENZANO - Sabato 28 aprile HUMAN ANIMAL di Paola Di Mitri, con e regia Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno, Ballata dei Lenna/Acti Teatri Indipendenti, What’s Up - in abbonamento PassTeatri.
“Human Animal” prende vita dalla lettura de “Il re pallido”, ultimo romanzo pubblicato postumo, punta dell’iceberg della produzione letteraria dell’autore americano contemporaneo David Foster Wallace. Ne “Il re pallido” è descritta la quotidianità di un gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate di una cittadina di provincia negli USA, con l’intento di indagare la noia e la capacità/incapacità dell’essere umano di saper sopravvivere alla burocrazia.
Teatro Manzoni, Calenzano – Via Mascagni 18 - info e prenot 055 8877213 - Orario spettacoli 21.15, dom 16.30 - teatrodelledonne.com

ARTI DI LASTRA A SIGNA - Giovedì 26 aprile IL CUSTODE Esecutivi per lo spettacolo e Compagnia degli Scarti, di Harold Pinter, regia di Francesco Pennacchia, con Gianluca Balducci, Francesco Pennacchia, Luca Stetur, collab. di Claudio Morganti - “Il Posto delle Arti”.
Un piccolo ripostiglio come abitazione. Le pareti, come grandi calamite che hanno attratto ferraglie dalle strade della città, disegnano lo spazio in cui si ritrovano tre uomini. Uno sembra esserne il proprietario; un altro, suo fratello, ci vive e se ne prende cura; l’altro ancora ci arriva come ospite…
Teatro delle Arti - Lastra a Signa - Viale Matteotti 8 - 055 8720058 - orario spettacoli 21 - tparte.it

Nella stessa categoria:

martedì 10 aprile 2018

Teatro... Tenax

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it