Professor Signorvino

Lezioni di vino, degustazioni alla cieca ed eventi al Ponte Vecchio. I prossimi appuntamenti...

Ogni anno gli eventi della catena di negozi specializzati in vino, Signorvino, diventano un riferimento in città per chi vuole approfondire tematiche precise in maniera rapida, semplice e divertente. Gli appuntamenti sono alla portata di tutti, abbordabili anche dai non esperti. Si svolgono in tempi umani (non più di un'ora), costano il giusto e si distinguono per lo stile informale e giovane.

L’obiettivo è comunicare il vino, rivolgendosi a tutti senza particolari formalità, ma soltanto con lo scopo di raccontare la ricchezza del vino italiano, le sue peculiarità ed i produttori più rappresentativi con l’intento di far insorgere nei più giovani un’abitudine al consumo consapevole ed informato.

OTTOBRE:

Franciacorta Mon Amour
Lunedì 15
ore 18 Storia e caratteristiche di uno dei vini più in voga del momento, dove nasce e come viene prodotto.

Mercoledì 17 ore 20 Mustela - Giovane azienda delle Langhe nata e cresciuta dalla passione e dall'impegno di Giuliano Iuorio. I vini dell’azienda risultano essere rappresentativi dell’eccellenza produttiva Piemontese. Moscato e Barbaresco di grande impatto.

Mr. Trento Doc
Lunedì 22
ore 18 Particolarità climatiche e territoriali di una delle regioni italiane più vocate alla produzione di spumanti metodo classico.

Mercoledì 24 ore 20:00 Poliziano - Una delle più importanti realtà del Nobile di Montepulciano, lavora il Sangiovese (prugnolo gentile) con eleganza gra ante e potenza. I loro vini richiamano la tradizione storica del territorio ma sono capaci di parlare al mondo.

Giovedì 25 ore 19.30 God Save The Wine - Giro d'Italia. Vitigni tradizionali Vs Vitigni internazionali: confronto tra Autoctoni e Alloctoni - prenot. info@firenzespettacolo.it - 30 euro tutto compreso - presto maggiori informazioni.

Lambrusco & Lambrusco
Lunedì 29
ore 18 Panoramica sulle di erenti tipologie di uve Lambrusco, le zone di produzione e le caratteristiche dei vini ottenuti.

NOVEMBRE:

Langhe Style
Lunedì 5
ore 18 Panoramica d’impatto ed emozionale delle Langhe, culla dei grandi rossi italiani e terra del Barolo e Barbaresco.

Mercoledì 7 ore 20 Tenuta Benedetta - Micro azienda familiare che produce vini di grande identità e tipicità sull'Etna. La scoperta di un piccolo vigneto di Sangiovese ha portato alla produzione di una chicca unica.

Valpolicella Voyage
Lunedì 12
ore 18 La più famosa zona enologica del veronese, le sue particolarità, la Valpolicella Classica, allargata ed i suoi vini.
 
I Love Tuscany
Lunedì 19
ore 18 Il successo di una regione e delle sue tipicità, l’amore che suscita negli appassionati e non.

Mercoledì 21 ore 20 Biondi Santi - Il Brunello di Montalcino e la sua storia.Questo è Biondi Santi, questi sono i suoi vini.La cantina Biondi Santi, guidata saldamente da Franco Biondi Santi, è ormai diventata il simbolo di Montalcino e del Brunelloe rappresenta il punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati del vero Sangiovese.

Vini dell’Etna
Lunedì 26
ore 18 I bianchi e i rossi dell’Etna rappresentano due esempi di vini emergenti sempre più ricercati da appassionati e wine lovers.

DICEMBRE:

Nerello Mascalese Vs Pinot Nero
Lunedì 3
ore 18 2 grandi uve a confronto. La risposta italiana ai grandi Pinot Neri passa dalle ripide colate laviche dell’Etna.

Mercoledì 5 ore 20 Marchesi Antinori - La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di 600 anni. Una delle aziende simbolo del vino italiano nel mondo. Stile inconfondibile, storia e attenzione al dettaglio mantenendo sempre inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

Inoltre in occasione di ogni evento è possibile acquistare i vini in degustazione con uno sconto del 20%.

Signorvino - Via Dei Bardi, 46/R  - firenze.pontevecchio@signorvino.it - 10 euro - 055286258

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it