Un Mare di Gusto

A San Vincenzo la tradizionale festa dedicata alla Palamita e al pesce azzurro della costa degli Etruschi.

Sabato 19 e domenica 20 maggio si rinnova l’appuntamento con UN MARE DI GUSTO. La manifestazione, organizzata dal Comune di San Vincenzo con la direzione artistica di Deborah Corsi - chef JRE de La Perla del Mare - presenta numerose novità, a partire dal tema protagonista, i fiori: sono infatti gli accostamenti tra il pescato e il mondo floreale a caratterizzare gli eventi. Il programma prevede un appuntamento (per la prima volta in orario serale, dalle 19 alle 23) dedicato allo Street food a tema Palamita e prodotti del territorio, con i ristoranti di San Vincenzo che propongono le loro interpretazioni in banchi d’assaggio.

Inoltre il convegno “La Palamita che verrà – Il futuro della pesca nei nostri mari”, la presentazione del libro “Dall’atelier alla cucina” di Elisabetta Arrighi e del progetto nutrizionale Avis “Successful Aging – Invecchiare con gusto”, nonché la presentazione delle sardine di friggera e il “Pranzo della Domenica”, una jam session culinaria con quattro chef della zona: Fabrizio Caponi (Osteria I’ Ciocio, Suvereto), Ivano Lovisetto (Il Baccanale, Piombino), Mirko Rossi (Il Doretto, Cecina) e Deborah Corsi (La Perla del Mare, San Vincenzo). Calendario aggiornato consultabile sul sito.

SCOPRI ANCHE LA NOSTRA PROMOZIONE

Nella stessa categoria:

lunedì 16 luglio 2018

Il Festival del Pensare

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it