Aquaflor: un workshop sotto l’albero

Da Nicola Bianchi, profumiere di Aquaflor Firenze, alcuni preziosi consigli per un originale regalo di Natale.

Con il Natale alle porte, siamo andati alla ricerca di alcune perle nascoste dello shopping fiorentino, luoghi per molti ancora sconosciuti ma che vale assolutamente la pena di visitare. Siamo ad AQUAFLOR, profumeria artigianale di nicchia, un luogo magico dove la bellezza degli arredi, la maestosità della struttura e la varietà di profumi e fragranze che fanno capolino dagli scaffali a vista, avvolgono i nostri sensi. Ognuno di questi gioielli olfattivi nasce proprio qui, a due passi dalla basilica di Santa Croce, tra lo studio del profumiere e il laboratorio sotterraneo dove ogni formula viene ideata e realizzata a regola d’arte. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il profumiere di Aquaflor, Nicola Bianchi e di parlare con lui del suo splendido lavoro.

Non capita tutti i giorni di poter parlare con un vero profumiere e non vogliamo perdere l’occasione per chiederle un consiglio per un regalo originale, pensato per una persona speciale.
Per gli amanti del profumo uno dei regali più insoliti e inaspettati è certamente un workshop di profumeria artistica ad Aquaflor. Non è semplicemente una “lezione” sul mondo affascinante delle fragranze ma una vera e propria esperienza dove ogni partecipante viene guidato nella realizzazione del proprio profumo personalizzato: ognuno torna a casa con una fragranza da 100ml che avrà creato con l’aiuto dello Specialist.

Ad Aquaflor si possono acquistare anche preziose fragranze per la persona e per l’ambiente, ma qual è il segreto per creare un buon profumo?
Creare profumi non è solo una questione di tecnica, ci vuole passione, ispirazione e creatività, perché ogni fragranza è unica e irripetibile. Ad Aquaflor ogni profumo ha una sua storia e indossarlo significa farla propria, farla rivivere sulla propria pelle. Per questo una fragranza non è un regalo come tutti gli altri, ma entra in sintonia con il nostro essere, ci fa stare bene e ci dona emozioni.

EVENTO SPECIALE

Sabato 8 dalle ore 18 - Aquaflor Modus Vivendi: Festa per l'ampliamento dello Showroom e presentazione della nuova fragranza - Borgo la Croce 6

Aquaflor Firenze - Borgo Santa Croce, 6 – Firenze - 055 2343471 - aquaflor@aquaflor.it - www.aquaflor.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it