Asmana: il magico benessere delle Saune

Novembre è il mese della ricerca di nuove energie, quando è importante trovare tempo per il proprio benessere.

La SAUNA è il luogo ideale in cui ricaricare le batterie e depurare l’organismo. Il suo uso regolare, inoltre, permette di normalizzare la pressione, rinforzare il sistema immunitario, allontanare dall’organismo le tossine e stimolare il metabolismo attraverso l’aumento della frequenza cardiaca. Ma come fare per trarre il meglio da questa pratica? Per un corretto ciclo di saune è importante fare un pre-riscaldamento. Le zone ideali in Asmana in cui svolgere questa fase sono il Pediluvio, le vasche interne ed esterne e la Grotta con la cascata di oltre otto metri che simula la pioggia equatoriale. Qui si inizia a stimolare la circolazione riscaldando il corpo partendo dalle estremità. Una volta entrati in sauna l’ambientamento alle alte temperature è fondamentale ed è perciò consigliato iniziare sedendosi sui gradini più bassi e poi provare anche con quelli più alti (i più caldi).

La permanenza in sauna non deve mai superare i 15 minuti. Appena usciti dalla sauna fare una doccia fredda bagnando prima le estremità e poi il corpo e la testa per abbassare la temperatura e lavare via il sudore. Dopodiché, immergersi nell’acqua fredda delle vasche di reazione in cui avviene il vero e proprio raffreddamento di tutto il corpo. Un’immersione di circa dieci secondi aiuta a riportare la temperatura corporea ai livelli normali. Dopo un breve shock iniziale ecco una sensazione di leggerezza e benessere.

Ad Asmana le vasche di reazione si rinnovano con nuove piscine più grandi e fredde ad una temperatura costante di 10°C. Dopo aver effettuato l’immersione il ciclo della sauna è finito: vi aspetta una tisana depurante per reintegrare i liquidi persi. Se si è ancora alle prime armi basta affidarsi ai consigli esperti dei Maestri di Cerimonia che accolgono in sauna durante le Cerimonie del Benessere: un’esperienza multisensoriale che favorisce il rilassamento di mente e corpo. Il Maestro di Cerimonia versa sul braciere acqua o ghiaccio con oli essenziali puri e biologici e, attraverso i movimenti ritmici di un asciugamano, dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti. Questi antichi rituali si svolgono ogni giorno e sono compresi nel biglietto d’ingresso; per saperne di più visitare il sito web.

Una volta arrivati ad Asmana si scopre che recuperando il giusto equilibrio tra mente e corpo attraverso le Cerimonie del Benessere, le sensazioni e le emozioni ci possono portare in mondi lontani.

Asmana Wellness World - Viale Allende, 10 - Campi Bisenzio - 055 776771 - aperto ogni giorno 10-24 (ven e sab chiusura ore 01) - www.asmana.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it