Eataly for Meyer

Un ciclo di quattro cene speciali: ricavato pro Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Eataly è mangiare e vivere italiano. Obiettivo dimostrare che l'alta qualità della nostra enogastronomia è alla portata di tutti. Propone il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie a un rapporto diretto fra produttore e distributore, e ispirandosi a parole chiave come sostenibilità, responsabilità e condivisione.

Da venerdì 17 maggio il Ristorante Pizza&Cucina si rinnova proponendo cene a favore del Meyer (posti limitati, PRENOTAZIONI > eventifirenze@eataly.it).

Venerdì 17 maggio - L'alta qualità Cena stellata con Cristiano Tomei Ore 20:00 | 75 euro a persona, vini Colle Massari inclusi. Lo chef del ristorante stellato L'Imbuto di Lucca, 1 stella Michelin dal 2014 ha pensato per l'occasione ad un Menu a 8 portate... a sorpresa! LUna cucina creativa, irriverente e coinvolgente, in un menu completo che spazia dal pesce alla carne, al dolce, con 3 grandi vini in abbinamento. 

Giovedì 23 maggio - La tradizione Raccontiamo Slow Fish: A cena con i cuochi dell'Alleanza Stefano Sorci e Silvia Volpe. Il mare e la laguna. Ore 20:00 | 35 euro a persona, 30 euro per i Soci Slow Food, vini inclusi  Info e prenotazioni qui. Si racconta Slow Fish con una serata dedicata al mare e alla laguna, in collaborazione con la Condotta Slow Food Firenze. Partecipano Stefano Sorci e Silvia Volpe, del Ristorante L'Oste Dispensa di Orbetello (GR) e del Ristorante Bagno Cormorano di Marina di Bibbona (LI). Chi poteva raccontarlo meglio di cuochi come loro, esperti del mare, del pesce cosiddetto povero e delle ricette "di una volta"?

Giovedì 30 maggio - La pizza a cena con Giovanni Santarpia Ore 20:15 | 30 euro a persona. Info e prenotazioni qui. Menu degustazione di 4 pizze realizzate per l'occasione da Giovanni Santarpia, cotte rigorosamente nel forno a legna. In abbinamento i vini della Cantina Poggio al Tesoro | Allegrini. Menu e serata con la preziosa consulenza del Dott. Sabino Berardino. Alle ore 19:00 la presentazione del libro di Luciano Pignataro, "La pizza. Una storia contemporanea" (Hoepli - La Grande Libreria Online, gennaio 2018), prima autorevole storia della pizza acquistabile anche in negozio. 

Giovedì 6 giugno - Il vino Cuciniamo & Degustiamo La Maremma di Antinori: Le Mortelle & Fattoria Aldobrandesca. Ore 20:00 | 45 euro corso con show cooking + 4 vini in abbinamento + cena servita + dispense con ricette. La grande cena ed esperienza didattica che conclude gli appuntamenti dell'inaugurazione del nuovo Ristorante Pizza&Cucina è dedicata al Vino. Fanno tappa da Eataly Firenze la rinomata Cantina Le Mortelle e Fattoria Aldobrandesca, Antinori, in una special edition del format Cuciniamo & Degustiamo. La serata è divisa in 2 momenti, uno didattico con calice di benvenuto e introduzione, alla scoperta del ‘vino della Maremma’, con 2 piatti del territorio in abbinamento realizzati in diretta di fronte ai partecipanti dallo Chef Giuseppe Papallo con i vini raccontati da Antinori.  Segue un percorso di degustazione guidata, con cena servita di 4 portate (i 2 piatti realizzati + selezione di formaggi maremmani + dessert Eataliano).

Eataly Firenze - Via Martelli, 22r - 055 0153601 - aperto tutti i giorni: Negozio 10-22.30, Bar e Panetteria 7.30-22.30, Ristorante 12-22 - www.firenze.eataly.it e FB Eataly Firenze

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it