I Lunedì dell'Elefante

Nuovo ciclo di conferenze nel Saloncino Paolo Poli al Teatro della Pergola.

Dopo il successo della prima conferenza di dicembre - a cura del filosofo, psicoterapeuta e scrittore Piero Ferrucci - a gennaio proseguono gli appuntamenti nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze per il ciclo “I LUNEDI DELL’ELEFANTE”, organizzato dalla Fondazione Verso di Firenze e volto a fare incontrare vari punti di vista su uno stesso fenomeno e produrre un ampliamento di consapevolezza: arti, saperi scientifici, discipline umanistiche, esperienze individuali sono collocate sullo stesso piano, come nodi di una rete.
Gli incontri, ad ingresso libero, proseguono fino a maggio, dedicati al tema della “Cura di sé, degli altri, del mondo”.

Lunedì 14 gennaio Silvio Bianchi inaugura il programma del nuovo anno con la conferenza: “La Cura della missione e dell’attività dell’Università”. Bianchi è “Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa” ed è stato “Professore Associato di Strategia e politica aziendale” all’Università Bocconi di Milano.

Lunedì 21 gennaio Carla Fani ci conduce dentro “La cura di sé nel Sé. Una proposta di integrazione tra neuroscienze affettive e psicoterapia psicosintetica”. Carla Fani è medico neurologo psicoterapeuta, Presidente S.I.P.T-Società Italiana Psicosintesi Terapeutica.

Le conferenze “I Lunedi’ dell’Elefante” fanno parte di un progetto più ampio intitolato “I Dialoghi dell’Elefante”: un percorso di ricerca pensato per affrontare la complessità del nostro tempo indagando in modo nuovo concetti chiave dell’esperienza umana. Questo percorso a tappe conduce all’evento finale, della durata di due giorni (18/19 maggio Certosa di Firenze): il Convegno, offerto e organizzato dalla Fondazione Verso, è contemporaneamente un laboratorio e uno spazio performativo.

I Lunedì dell’Elefante – Teatro della Pergola - Saloncino Paolo Poli - Via della Pergola 12/32 - orario conferenze 18 - info conferenze e iscriz convegno: 351 2485611 - ingresso libero

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it