Benvenuti a Casa Me’Mà

A Figline Valdarno il ristorante-casa dove cucinano (anche) le mamme.

Appena prima del centro di Figline un locale dal design moderno incontra la tradizionale cucina della mamma. Menù con offerta no-stop, dalla colazione al dopo cena, che periodicamente ospita le donne del paese per proporre le loro ricette. Questa una delle notizie del nuovo locale nel Valdarno fornito inoltre di griglia a carbone col Josper e pizza a pala del forno Menchetti.

Un locale pigliatutto che pone l’attenzione sulla cucina casalinga parlando con chi ogni giorni la mette in pratica per i propri cari: le mamme della zona. Il nome infatti è la contrazione di “mia mamma” in dialetto e i piatti oscillano tra Ravioli di zucca e amaretti con gorgonzola e mandorle fino agli Spaghetti alla chitarra con olive taggiasche, pomodoro secco e crema all’aglio o alla classica Braciolina rifatta con patate.

Ad accoglierci un casale del ‘400 completamente ristrutturato che conserva gli spazi tipici delle cucine di casa con un ampio laboratorio dove assistere ogni giorno alla realizzazione delle pietanze. Il locale è diviso in zone ben definite: oltre all’area ristorante spazio per la pizza a pala, per la griglia con il forno Josper la cui cottura a carbone vegetale ad alte temperature esalta il sapore della carne, dalla rosticciana al tomahawk, dalla fiorentina al galletto fino al polpo.

Il valore aggiunto di “Casa Me’Mà” è la versatilità, che l’orario conferma. Dalle 7 del mattino alla mezzanotte, per ogni tipo di soluzione gastronomica dalle colazioni al dopocena, con occhio di riguardo al mondo gluten free e ai vegetariani. Spazio anche alla mixology, testimoniata da un lungo bancone presieduto da un bartender specializzato.

200 coperti complessivi, 500 mq, 25 addetti. Anche vendita di pane e prodotti da forno.

Casa Me’Mà - via Copernico 46, Figline - 055 4931725 - da lun a mer dalle 07 alle 00, da gio a dom dalle 07 alle 01 - www.casamema.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it