DAP Festival

Danza contemporanea internazionale e arti figurative a Pietrasanta.

Da domenica 16 a sabato 29 giugno III edizione del Dap Festival, diretto e ideato da Adria Ferrali. Filo conduttore di quest’anno, la grande mostra monumentale dell’uruguaiano Pablo Atchugarry allestita fra Piazza Duomo e il Complesso del Sant’Agostino.

Dodici spettacoli animano le giornate della cittadina versiliese in luoghi deputati alle esibizioni coreografate e animate da danzatori di fama internazionale provenienti da tutto il mondo: il Teatro Comunale, la Chiesa del Sant’Agostino (che domenica 16 ospita l’Opening Night Gala ispirato alle opere di Pablo Archugarry), il Gran Teatro La Versiliana (dove sabato 29 si svolge il Gran Gala finale con l’etoile Maria Kochetkova, Joaquin de Luz, Sebastian Kloborg e altri ospiti internazionali), ma anche le piazze e gli slarghi attorno alle numerose opere d’arte disposte a Pietrasanta in modo permanente in una sorta di museo a cielo aperto. A questi si aggiunge un immersive party in riva al mare all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (venerdì 21 ore 22 Summer Solstice).

Spettacoli anche per le vie del centro: la cosiddetta Danza dell’Invasione “invade”, più o meno improvvisando, la quotidianità del borgo versiliese, per portare le esibizioni fuori dai luoghi usualmente ad esse deputati. Dap Festival è anche scuola: durante le due settimane previste masterclass condotte dagli stessi coreografi e danzatori protagonisti della kermesse. Per questo importante evento tanti alunni arrivano dai quattro angoli del pianeta e dalle importanti realtà universitarie della Kemerovo (Russia) e della Troy University (Alabama).

Dap Festival – Pietrasanta - Teatro Comunale - orari ospettacoli 21.30 (salvo diversa indicazione di luogo e orario) - biglietti: da 16,50 a 33 euro

SCARICA IL PROGRAMMA:

Download: dap festival_compressed.pdf

Nella stessa categoria:

lunedì 14 ottobre 2019

Volterra, che Gusto!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it