Discover Livernano!

Zoom: Da Scoprire a Radda in Chianti.

Vanta una origine etrusca, LIVERNANO WINE RESORT, una delle più antiche e ben conservate proprietà nel cuore del Chianti e della Toscana. Situato sulla sommità della collina tra Radda e Castellina in Chianti, questo antico villaggio all’interno di una proprietà di 79 ettari offre un'esperienza unica e autentica. BORGO LIVERNANO è un angolo di Toscana Felix tutto da scoprire che ci permette di assaporare la nostra regione nelle sue più incantevoli sfaccettature, dalla natura all’enogastronomia passando per il benessere di anima e corpo.

Abbandonato completamente negli anni ’50, solo dalla fine degli anni ’80 viene rilanciato da imprenditori Italiani fino al 2006, quando Gudrun e Bob Cuillo, attuali proprietari Americani, lo acquisirono per ristrutturarlo completamente assieme all’adiacente azienda vinicola Casalvento.

Oggi Borgo Livernano è un gioiello rimasto intatto nel tempo: il paese con la sua piazzetta e suoi casali rustici in pietra originale sono un rifugio romantico che trasmette un legame tra il rigoglioso paesaggio circostante e la fortissima energia della natura. Livernano è anche azienda agricola: qui si producono la maggior parte dei prodotti alimentari rigorosamente biologici usati dalla cucina del ristorante dall’identità toscana e durante i corsi di cucina previsti per gli ospiti.

ATTIVITA’ & PROMOZIONI
Diverse le attività che si possono svolgere durante il soggiorno: visite alle cantina dell’azienda Casalvento con pacchetti speciali, percorsi di jogging e trekking intorno alla proprietà, itinerari in bicicletta e, durante la stagione giusta, anche divertenti cacce al tartufo. Last but not least tour guidati nel Chianti e nei suo castelli medievali.

Per scoprire a fondo l’azienda vinicola Casalvento a disposizione due pacchetti Degustazione: Tour Girasole, 35 euro cad, che prevede la visita delle Cantine Casalvento con degustazione, pranzo leggero al Ristorante a Borgo Livernano, menù toscano servito con ingredienti di produzione locale, con vini dell’azienda (2 bicchieri di vino: 1 bianco, 1 Chianti Classico).

Oppure: Tour al Tramonto, 60 euro cad, prevede ì visita della Cantina di Casalvento con degustazione, cena al Ristorante Borgo Livernano, un’esperienza culinaria toscana con 4 portate e 1 bottiglia di Chianti Classico a coppia.

A Pasqua pacchetto speciale valido da lunedì 15 aprile fino al 1 maggio per un minimo di tre notti. 280 euro a notte comprendono: servizi di benvenuto per bambini, camera deluxe o junior suite, caccia all’uovo nei territori del Borgo, colazione fatta in casa, pranzo pasquale all’italiana, visita dell’azienda Casalvento a Radda in Chianti con degustazione.  

La struttura vanta 12 camere di cui 3 suite e 1 royal suite, e junior suite e 5 camere doppie. Inoltre una piscina esterna con zona solarium, una sala da biliardo con cantina privata per degustazioni.

La location è perfetta anche per chi sta organizzando un matrimonio vista la presenza di una chiesa di base romanica risalente al XI secolo, ristrutturata nei secoli mantenendo la struttura originaria, con all’interno affreschi di figure sacre aggiunti recentemente. Inoltre gli ospiti possono soggiornare nel borgo e godere della vista sulle colline toscane in assoluta pace e tranquillità. Livernano è ideale anche per eventi, cene di galà, spettacoli e concerti.

Località Livernano 67a, Radda in Chianti (SI) - 0577 738353 - www.livernano.it - info@livernano.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it