Dragon Film Festival

Da martedì 10 a giovedì 12 settembre il cinema cinese all'Odeon.

E’ giunta alla VI edizione la manifestazione diretta da Riccardo Gelli e organizzata da Florence EurAsia Association dedicata alla cinematografia cinese. Quest’anno focus su Hong Kong che, in mezzo a mille problemi e contraddizioni continua a innovarsi e evolversi, quantomeno in ambito cinematografico. Le proiezioni sono in cinese cantonese con sottotitoli in italiano, inglese e cinese mandarino.

Cinque titoli in programma: si parte con il ritorno di un grande Maestro come Stanley Kwan (Rouge, Center Stage, Hold You Tight) col suo ultimo First Night Nerves, sofisticato dramma di costume ambientato nel mondo del teatro. Viene poi presentato il lungometraggio d’esordio della giovane regista Jessey Tsang Tsui-Shan The Lady Improper, in cui l’universo femminile è indagato e raccontato attraverso la storia di una donna e della sua scoperta di un erotismo e una sessualità finalmente più liberi e appaganti.

L’infaticabile regista e produttore Herman Yau è in programma con ben due film recenti: il raffinato thriller sul lato oscuro delle case farmaceutiche The Leakers e il brillante A Home with a View, commedia sul complicato mercato immobiliare a Hong Kong, tratta da una pièce teatrale. Chiude la rassegna il toccante dramma storico firmato dalla regista Ann Hui (A Simple Life, The Golden Era) Our Time Will Come nel quale, col doppio registro che le è consueto, si raccontano le vicende dei gruppi partigiani nati a Hong Kong nel corso dell’occupazione giapponese.

SCARICA IL PROGRAMMA

Cinema Odeon – piazza Strozzi - odeonfirenze.com

Biglietti omaggio per lettori e utenti di Firenze Spettacolo – per info e prenot 055 212911

Nella stessa categoria:

mercoledì 16 ottobre 2019

Ottobre all'Odeon

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it