L'estate dello Chalet Fontana

Nuovo menù e appuntamenti live su viale Galieli.

Un locale a tutto campo, a pochi minuti da Porta Romana e Piazzale Michelangelo. Diretto da Niccolò Conti con Mirco Dinamo, è oggi considerato uno dei migliori giovani ristoranti della città. Qui il talentuoso Chef Luigi Bonadonna propone menù stagionali che nascono dall’incontro fra memoria e innovazione: il laboratorio di cucina, sotto la sua guida, complice l’adiacente orto bioattivo più grande d'Italia, porta in tavola cibi a “metro zero”. 

Da luglio nuovo menù, ecco alcuni piatti salienti: sgombro marinato con panzanella croccante e pesche tabacchiere dell’orto. Tra i primi, ravioli di lampredotto salsa verde e briciole di Rosetta e il piatto estivo per eccellenza, carpaccio di manzo, cremoso di pinoli di San Rossore e misticanza dell’orto. Per pranzo proposte light e veloci. Valida la carta dei vini.

Con l’estate si può godere dell’ettaro verde e degustare la nuova carta dei cocktails, in tre categorie: Elisir dello Chalet, 9 drink originali creati appositamente per ogni evenienza con creatività e ironia; Per le vie di Firenze, altrettanti cocktail ispirati dalla nostra città e dai suoi personaggi più significativi; infine le Pozioni Analcoliche, 7 scelte che mescolano freschezza tra frutta, agrumi e ortaggi.

Ogni giovedì di luglio Pic-Nic e Musica live. Immersi nel verde potrete godervi un aperitivo al tramonto seduti nel parco con "cestino sostenibile". Dalle ore 19.30 al PepolinoBar si ritirano cestino e coperta (in numero limitato) per poi accomodarsi nello spazio riservato al PicNic e godersi il tramonto. Ogni giovedì un piccolo menù diverso che consiste in un antipasto, un primo, un secondo e un bicchiere di vino, il tutto a 18 euro. Gradita la prenotazione, info: info@chalet-fontana.it.

Chalet Fontana - Viale Galileo, 7 - 055 2280841 - da mar a dom ore 07.30-23.30 - parcheggio interno - ristorante@chalet-fontana.it - www.chalet-fontana.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it