Indonesia Festival

A La Compagnia la V edizione della rassegna che cresce e presenta alcune novità...

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre il Festival del Cinema di Indonesia raddoppia il numero delle pellicole: 10 lungometraggi e quasi altrettanti corti che, sommandosi a due spettacoli dal vivo, avvicinano il festival ai colleghi maggiori.

DIDATTICA - Importante è l’aspetto didattico, da intendersi come coinvolgimento del pubblico giovanile, con due lungometraggi animati: Battle of Surabaya e Knight Kris. In più la concreta proposta di formazione nel settore cinematografico, rivolta a giovani studenti e a coloro che già operano nel settore grazie alla sinergia con l’università  Amikom della città di Yogyakarta - principale sede di ogni forma artistica in Indonesia - che prevede la possibilità di beneficiare di stages formativi e di lavoro. Possibilità offerte anche nel settore moda. Con la fondatrice della “Indonesian Fashion Week”, è infatti in corso un accordo per creare opportunità di stages per gli studenti indonesiani in Toscana e viceversa.
VIAGGIO - Spazio all’Indonesia intesa come meta turistica in Negeri Doneng, una sorta di diario di viaggio filmato che, per la prima volta, presenta percorsi nuovi e insoliti per l’archipelago.
MOSTRA - Durante il festival una mostra fotografica dedicata alla più recente collezione della bravissima stilista Novita Yunus, apprezzata nell’edizione del 2017 e che sta ricuotendo grande consenso in Indonesia.
ATTUALITÀ - Titoli che scavano nella storia indonesiana: a partire da Night Bus (ven 26 ore 21) e Solo, Solitude, che trattano di storie realmente accadute.
FOOD - Tutti i giorni è possibile degustare piatti della cucina indonesiana presso il Bar nel foyer del cinema.

PROGRAMMA COMPLETO

FESTIVAL DEL CINEMA DI INDONESIA V edizione
Cinema la Compagnia - Via Cavour, 50/r - www.cinemalacompagnia.it

 

Nella stessa categoria:

lunedì 10 dicembre 2018

Premio N.I.C.E.

giovedì 30 agosto 2018

Cinema Insieme

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it