Gan, un locale… Royal!

Un Plateau che ci ha sedotto.

Sembra uscito da una pagina di Vogue questo salotto concettuale anni 60’, sedute in velluto blu cobalto, verde smeraldo e azzurro ceruleo, su tavolini bianchi come la spuma del mare, perché è il mare il protagonista di questa nuova proposta sul Lungarno Ferrucci ideata dalla famiglia Nardi. Un atelier dei sapori dove il gusto viene destrutturato e la materia prima, nobile e freschissima, offerta nella sua semplicità. Nuda e seducente, si compone nei grandi “Plateau” come colore su tela. Entrando si viene rapiti dalla vetrina dove già si incomincia a mangiare con gli occhi... un trionfo di rarità: astici, granchi reali, gamberi blu, tartufi, fasolari e preziose ostriche. La mise en place è essenziale con oggetti di design esotico; si viene accolti dal sorriso e dalla professionalità del personale, che sa come coccolare in questa verticale purista.

Tra le specialità, da non perdere i Plateau, su tutti il Gran Royal, magari da dividere in due; continuare con un fantastico Risotto allo zafferano con Tartarre di gamberi rossi e Burrata, un velluto cremoso che avvolge la dolcezza del gambero rosso con la calda spinta dello zafferano, oppure, per un sapore più deciso, Tagliolini al nero di seppia con vongole e bottarga di muggine: la ruvidità della pasta fonde il nero e s’impegna del tono deciso della bottarga ed in bocca il salmastro dolce della vongola è un vera estasi.

Nel menù anche dei fuoriclasse luxury selection tra gli antipasti: Caviale nero Sevruga servito con shot di vodka Beluga o Filet Royal di salmone, Noci di capesante e per i più intrepidi introvabili Escargot alla bourguignonne.

Tra le novità: Noci di capesante, crema di barbabietola, spugna di prezzemolo e colatura di alici; Raviolo di storione bianco, lime zeste e bottarga di caviale.
L’ambiente raffinato, ma informale lo rende accattivante ad una clientela giovane e curiosa, il gusto del puro del crudo sperimenta l’abbinamento con olii essenziali serviti con contagocce come profumi rari o con salse originali frutto della creatività dello chef. Eccellente la carta dei vini con selezionate etichette e bollicine d’autore. Se il vostro Lui/Lei vi porta qui, avete trovato un intenditore raffinato, avete fatto centro, non lasciatevelo scappare... almeno finché non avrete assaggiato tutto il menù!

Le Grand Royal
4 ostriche Fines de Clair n°3 (origine Normandia)
4 ostriche Bouzigues (Sud della Francia, Laguna di Thau-Séte gusto iodato)
4 ostriche Sandalia (Ostriche di Sardegna dolci)
1 astice Canadese, 1 granchio italiano, 2 gamberoni, 2 gamberi rossi di Mazara del Vallo
2 gamberi blu della Nuova Caledonia, 2 scampi di Sicilia, 2 mazzancolle
crevettes, fasolari, 2 capesante, limoni di mare, bulots, murice spinoso,
tartufi, fasolari, cannolicchi, astice, granchio e gamberi.

Clicca & Scopri la nostra PROMOZIONE

GAN - Lounge Restaurant&Cocktail Bar - Lungarno Ferrucci 9ab - 055 19991547 - www.ganloungerestaurant.it - Aperto anche a pranzo con light lunch dai 10 ai 12 euro - chiuso ad agosto

Nella stessa categoria:

venerdì 01 novembre 2019

Rose’s Style

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it