I Lunedì dell'Elefante

Ciclo di conferenze nel Saloncino Paolo Poli al Teatro della Pergola. Ingresso libero.

Proseguono gli appuntamenti nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze per il ciclo “I LUNEDI DELL’ELEFANTE”, organizzato dalla Fondazione Verso di Firenze e volto a fare incontrare vari punti di vista su uno stesso fenomeno e produrre un ampliamento di consapevolezza: arti, saperi scientifici, discipline umanistiche, esperienze individuali sono collocate sullo stesso piano, come nodi di una rete.
Gli incontri, ad ingresso libero, proseguono fino a maggio, dedicati al tema della “Cura di sé, degli altri, del mondo”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lunedì 11 febbraio la conferenza di Maurizio Frittelli, “La cura della Cultura”. Frittelli, avvocato di professione, è l’attuale presidente dell’Orchestra Regionale Toscana (O.R.T), ed è esperto di progetti e dinamiche culturali: insegna presso l’Università Cattolica “Legislazione Nazionale e internazionale dei Beni Culturali e dello Spettacolo”.

Lunedì 18 febbraio Fabio Gianfortuna affronta il tema delicato e importante de “La cura dell’anima in tempo di guerra”. Gianfortuna è l’attuale direttore del Centro di Psicosintesi di Firenze, psicoterapeuta e psicologo che collabora con Medici Senza Frontiere.

Le conferenze “I Lunedi’ dell’Elefante” fanno parte di un progetto più ampio intitolato “I Dialoghi dell’Elefante”: un percorso di ricerca pensato per affrontare la complessità del nostro tempo indagando in modo nuovo concetti chiave dell’esperienza umana. Questo percorso a tappe conduce all’evento finale, della durata di due giorni (18/19 maggio Certosa di Firenze): il Convegno, offerto e organizzato dalla Fondazione Verso, è contemporaneamente un laboratorio e uno spazio performativo.

I Lunedì dell’Elefante – Teatro della Pergola - Saloncino Paolo Poli - Via della Pergola 12/32 - orario conferenze 18 - info conferenze e iscriz convegno: 351 2485611 - ingresso libero

Nella stessa categoria:

martedì 05 giugno 2018

In viaggio con stile

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it