La Terrazza degli Innocenti

Musica dal vivo e molto altro al Caffè del Verone, al 5 piano del Museo degli Innocenti.

I tetti rossi di Firenze, tra i tanti marchi di fabbrica della culla del Rinascimento, trovano un nuovo, insolito e inconsueto punto di vista. La terrazza-bar all’ultimo piano del Museo degli Innocenti. Qui si scopre il Caffè del Verone che, con la gestiuone di Elisabetta El-Karimy e la programmazione jazz di Veronica Fascione, si sta rilanciando come location di primo piano del centro storico.

Aperto tutti i giorni da mattina alla sera vuole essere un punto di incontro e di arte coniugando l’offerta del bar con quella culturale dando appuntamento ogni venerdì agli appassionati di jazz. Il giovedì, a partire da giovedì 14 con tema S. Valentino, appuntamento con Nightshift, aperitivo a buffet ogni volta con titoli diversi, giovedì 21 Vernissage e giovedì 28 One.

La domenica è la volta del brunch con ampia selezione di buoni cibi per coniugare al meglio la colazione e il pranzo. Inoltre tutti i giorni a pranzo (o per cene e/o eventi su prenotazione), piatti del giorno dai 10 ai 20 euro e panini dai 3 ai 5, Tea Time dalle 15 alle 18 con selezione di biscotti e dalle 18 alle 21 Cocktails con protagonisti i classici del mixology e creazioni orginali dei barman.

Prossimi appuntamenti con Verone Jazz:

Venerdì 1 STAZIONI SONORE - Claudia Tellini e Nicola Vernuccio
Nicola Vernuccio e Claudia Tellini collaborano stabilmente dal 2002. Il loro progetto è una ricerca sul repertorio che somiglia a una lunga, delicata, perfino difficile decantazione, o tessitura, di frammenti: operetta, musical, standard jazz, gioielli delle tradizioni africane e mediterranee, musica spirituale, equilibri timbrici tutt’altro che scontati, mestieri eccelsi e antichi, l’improvvisazione e il canto, praticati con la semplicità del vero e la leggerezza degli artisti veri. Un lavoro aperto, in corso, anzi un viaggio vero e proprio, alla ricerca di stazioni da interpretare più che da visitare, da scoprire con la curiosità e la poesia di una coppia affiatata e collaudata.

Venerdì 8 TWO OF L'S - Lucia Sargenti e Lorenzo Bagnoli
Il duo propone un repertorio raffinato ma energico che nasce dalla loro passione per la cultura Afroamericana e l’amore incondizionato per i Beatles.
 
Venerdì 15 IRENE GIULIANI E DANIELE D'ALESSANDRO DUO
Musicisti molto attivi sulla scena bolognese e non solo, hanno saputo contraddistinguersi per un approccio originale alla composizione ed alla pratica improvvisativa, conseguenza di un background e di una formazione decisamente eterogenei (classica, jazz, musica da film, improvvisazione radicale).
Collaborano attivamente in vari progetti, tra cui l’“Irene Giuliani Quartet”, la B69 Jazz Orchestra e un Laboratorio sulla musica di Anthony Braxton diretto da Mauro Rolfini.
Per l’occasione presenteranno un repertorio di brani originali e standard jazz opportunamente rivisitati attraverso il loro peculiare approccio.
 
Venerdì 22 GALARDINI  LOCONSOLO DUET - Emiliano Loconsolo e Riccardo Galardini
Il duo presenta un itinerario musicale che con grande naturalezza, durante tutto lo spettacolo, tocca colonne sonore di Ennio Moricone e Nino Rota, composizioni di Duke Ellington e Billy Strayhorn e brani commoventi che hanno cantato dell’emigrazione italiana nel mondo.

Si consiglia di prenotare...

Caffè del Verone - Museo degli Innocenti, 5° piano - piazza Santissima Annunziata - info e prenotazioni 350 0970302, whatssapp or message: 392 4982559 o caffedelverone@gmail.com - aperitivo ore 19, concerto ore 20.30-21.30

Nella stessa categoria:

lunedì 11 febbraio 2019

Bright Festival

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it