Minerva Rooftop Live

Tutti i giorni dalle 19 e ogni giovedì con musica dal vivo, si gustano i cocktail di Kareem Bennett bordo piscina.

LA TERRAZZA DEL GRAND HOTEL MINERVA e il RISTORANTE LA BUONA NOVELLA

Porte aperte agli ospiti esterni ogni giorno dalle 19.00 al roof e cocktail bar sulla deliziosa terrazza con piscina dell'hotel.

In particolare il giovedì con musica dal vivo è il giorno ideale per godere della scenografica terrazza con vista mozzafiato su Firenze e scoprire la nuova carta dei cocktail che rende omaggio alla storia dell’hotel, al territorio e alla mixologia. Local Heroes, cocktail di altissimo livello studiati per far conoscere agli ospiti stranieri distillati e prodotti toscani (fra questi storici liquori dell'Antica Farmacia di S.M. Novella, il Vermouth Rosé di Prato e la Vodka Toscana), da 18 a 22 euro. Modern Classic: una raccolta dei migliori cocktail ideati da bartender internazionali fra gli anni '90 e 2000 che hanno poi portato alla mixologist e che segnano il passaggio dal long drink a cocktail vero e proprio, da 18 a 22 euro. High Rollers: il top dei top dei cocktails: possono essere accompagnati da un ceviche o da una sorpresa gourmet, da 25 a 50 euro. A concludere birre locali della Maremma e vini al bicchiere. Disponibili snack e piatti ad hoc per il cocktail bar, da 6 a 12 euro cad.

Salendo a fare aperitivo in terrazza è possibile scegliere un menu speciale che include un cocktail tra i nostri local heroes o modern classics e un menu degustazione di 3 portate al ristorante La Buona Novella, nel dehors sulla piazza. Il costo cockatil + cena (bevande escluse a cena) è di 50 euro.
Menù:
Sgombro marinato con pesche e timo
Tagliolini di pasta fresca con alici, acqua di pomodoro e limone
Cioccolato 70%
olio extravergine di oliva, gelato allo yogurt e granella di lamponiù

Inoltre si celebrano i 150 anni del Grand Hotel Minerva (1869-2019). Per festeggiare, lo chef Tommaso Calonici – già vincitore per due anni consecutivi di un “cappello” della Guida dell’ Espresso - ha creato un menu degustazione che si rifà ai sapori e alle tradizioni fiorentine di fine Ottocento: Cibreo di pollo con agretti e mandorle - tributo a Artusi - Carabaccio, tartufo e jus al dolce forte, Dolce Firenze (40 euro, vini escl), solo a cena, nel dehor de la Buona Novella "Al fresco", il ristorante (anche) all'aperto in Piazza S.M. Novella con vista unica.

E’ possibile inoltre riservare lo Sky Lounge - il terrazzino che sovrasta la piscina fronte Duomo - per cene private max 8 persone.

La Buona Novella - Piazza S. M. Novella, 16 - info e prenotazioni: 055 27230 - www.grandhotelminerva.com

Nella stessa categoria:

martedì 30 ottobre 2018

Berbere’

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it