Odeon, i prossimi appuntamenti
Nel bellissimo cinema in piazza Strozzi prime visioni in lingua originale, documentari e eventi speciali.
Da venerdì 6 a mercoledì 11 dicembre Un giorno di pioggia a New York - Il nuovo attesissimo film di Woody Allen che torna nella sua amata Manhattan insieme alle giovani star Timothée Chalamet e Elle Fanning.
Lunedì 9 e martedì 17 dicembre Vertigo | La donna che visse due volte - Il capolavoro assoluto di Alfred Hitchcock torna sul grande schermo in lingua originale. Un thriller psicologico che ha fatto scuola, con James Stewart e una conturbante Kim Novak.
Mercoledì 11 dicembre One World University – Incontri tra Oriente e Occidente: Simone Weil e la rivelazione indiana – Incontro con Marco Vannini e Sabina Moser. Persuasa che la rivelazione divina non sia esclusiva di un popolo e di un tempo, Simone Weil dedicò gli ultimi anni della sua breve vita (1909-1943) a un'indagine sulle tradizioni religiose di tutto il mondo, alla ricerca di cosa unisce nella verità le diverse rivelazioni.
A seguire Film Le Stelle Inquiete di Emanuela Piovano.
Giovedì 12 dicembre David Grossman presenta il suo nuovo romanzo Vita gioca con me - Un incontro con il grande scrittore in occasione dell'uscita del nuovo libro edito Mondadori.
Da giovedì 12 a lunedì 16 dicembre Knives Out | Cena Con Delitto - Un cast stellare per un impeccabile film ispirato ad Agatha Christie.
Da mercoledì 18 a giovedì 26 dicembre (anteprima mercoledì 18 ore 11) Star Wars: L'ascesa di Skywalker - La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio per l'evento cinematografico più atteso dell'anno: l'ultimo, attesissimo capitolo della trilogia sulla saga più celebre della storia.
Dal 27 Dicembre all’1 Gennaio uno dei più importanti e toccanti film dell’anno, MARRIAGE STORY (versione orginale con sottotitoli in italiano) di Noah Baumbach, con Scarlett Johansson e Adam Driver, dato già trai favoriti per la vittoria del Premio Oscar come Miglior Film e già applauditissimo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Cinema Odeon - Piazza Strozzi - 055 214068 – info e orari: www.odeonfirenze.com