Pecci Summer Live

Una grande mostra dedicata alla club culture, concerti, serate a tema e tante altre iniziative.

Come nel suo dna, il Centro Pecci di Prato concilia l’attività espositiva con eventi votati all’originalità e all’arte. In programma fino al 6 ottobre, Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today. Ecco i concerti di luglio all'Anfiteatro del Museo:

Lunedì 8 The Comet Is Coming - Il jazz di Sun Ra e Pharoah Sanders si fonde con il funk, il rock e l’afrobeat. Non manca un pizzico di grime, sottogenere del rap molto popolare nel Regno Unito, nel nuovo progetto del sassofonista Shabaka Hutchings (15 euro).

Martedì 9 TARM & Cacao Mental - In principio fu post-punk, quindi, per I Tre Allegri Ragazzi Morti, una inarrestabile apertura al reggae, al dub e infine alla cumbia colombiana. E qui si spiega il matrimonio live con i Cacao Mental (13 euro).

Mercoledì 10 Yann Tiersen - Tutti si aspettano le musiche del film Il favoloso mondo di Amelie. E dal vivo ci sono. Ma il compositore bretone ha preso da tempo altre strade. Quelle intimiste e rarefatte che sgorgano dal suo buen retiro di Ile de Ouessant, dove ha cesellato anche il recente album All (40 euro).

Giovedì 12 J Mascis - Per chi non lo sapesse, chitarra e voce dei leggendari Dinosaur Jr. Anima mutante dell’indie a stelle e strisce, J Mascis esalta ora il suo lato intimista. Nel nuovo Elastic Days  macina neo-power-ballad e post-psych, rimandi alla West Coast e altri scorci (18 euro).

 

Martedì 16 Bombino - Moti anni fa, proprio a Prato il suo primo live fuori dall’Africa. Da allora, per il chitarrista touareg, una continua ascesa, l’etichetta di blues-man del deserto e collaborazioni con Keith Richards e Dan Auerbach, per dirne due. L’impronta sub-sahariana è sempre evidente, come certifica l’album Deran (14 euro).

Mercoledì 17 Pecci Avant – Aprono gli Zaleska, con un live ispirato a Dracula e agli attori che lo hanno interpretato. A seguire i virtuosi del theremin OoopopoiooO e i redivivi Winstons, power trio capitanato da Enrico Gabrielli. Non ci si annoia (10 euro).

Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci - viale della Repubblica, Prato - ore 21 - centropecci.it

Nella stessa categoria:

lunedì 14 ottobre 2019

Voce in Fiore

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it