Primavera Santarpia: gli eventi in Pizzeria

“Aprile dolce dormire…” ? No, qui invece è il mese della dinamicità e delle sorprese!

Un luogo sempre più punto di riferimento per gli amanti della grande pizza napoletana, che ha accolto fin dalla sua apertura grandi maestri di questa tradizione, come il pizzaiolo Michele Leo.

L’offerta del pranzo è incentrata sulla pizza arricchita da gustose proposte della cucina. Fra le new entry, Gattò di Patate, Fritto di Alici e Calamari della Pescheria Gallerini del Mercato di Sant’Ambrogio, il Crostone con Burro e Acciughe di Cetara. A grande richiesta torna la Mozzarella in Carrozza insieme al piatto di Crudo di Parma DOP con Burrata, seguita dal rientro della Pizza Napoli. I desserts sono quelli dell’apprezzato pasticcere Luca Mannori di Prato e la mitica Torta Pistocchi.

E poi tante proposte fuori menù da tenere sempre sott’occhio! Un menù pensato sia per gli amanti della pizza, ma anche per chi ama assaporare le grandi eccellenze italiane e i piatti simbolo della tradizione meridionale, come la pizza Fritta Montanara e i superbi formaggi del Caseificio Il Casolare, oramai un “must”.

Da ricordare anche la recente apertura a pranzo del sabato e la domenica con un’offerta varia e sfiziosa che soddisfa tutti i gusti e alla collaborazione con Deliveroo in esclusiva su Firenze per la consegna a casa della pizza!

EVENTI SPECIALI

Giovedì 11 aprile la pizzeria ospita Casa Marrazzo, uno dei migliori produttori di eccellenze agroalimentari del Sud Italia, per una serata all’insegna della scoperta del pomodoro e delle sua caratteristiche con Gerardo Marrazzo.

Per l’occasione Michele Leo propone un menù di degustazione di pizza (vedere su www.santarpia.biz o sui canali social) incentrato su questo ingrediente: tra i piatti, la Pizza ai 4 Pomodori di Casa Marrazzo, con Salsa di Pomodoro San Marzano, Filetto di Pomodoro Biologico Verde, Filetto di pomodoro Biologico Rosso, Pomodorino Ciliegino Secco e Burrata, e per chiudere in bellezza Cheescake con Marmellata di Pomodoro San Marzano. Partner Il birrificio Poretti (30 euro, posti limitati, su prenotazione).

Sabato 13 aprile Michele Leo è ospite de la Città della Pizza a Roma, manifestazione che riunisce i migliori pizzaioli d’Italia per una 3 giorni dedicata al mondo del piatto più apprezzato al mondo, per un workshop condotto da lui e dedicato alla nutrizione in collab. con Casa Marrazzo.

Martedì 16 aprile debutta il nuovo menù di primavera incentrato sulla stagionalità e armonia dei sapori: fra le new entry, la Pizza con gli Asparagi freschi, Mozzarella di Bufala del Casolare e Pomodori del Piennolo Dop e quella con la Crema di Piselli, Guanciale della Macelleria Menoni del Mercato di Sant’Ambrogio e Pecorino Toscano. In carta anche un grande ritorno: la pizza Fritta al Lampreotto di Luca Cai, creata nel 2016 con il giornalista Giuseppe Calabrese.

Stay tuned su Firenze Spettacolo e sui social per le prossime novità!

Largo Annigoni, 9c - 055 245829 - aperto da mar a dom dalle 19.30, sab e dom anche a pranzo dalle 12.30 - www.santarpia.biz

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it