Roberto Rinaldini, pasticcere stilista

Com'è dolce Firenze...

“Lo stilista del dolce”, Roberto Rinaldini, non ha bisogno di presentazioni: pasticcere estroso e creativo, personaggio tv, vincitore di tantissimi premi, ammirato e corteggiato anche all’estero. Famose le Décolleté e il Bauletto in cioccolato, in colori accattivanti, una filosofia che vede la pasticceria come “colore e gioia”.

Roberto ha  trovato a Firenze, dopo Milano e Roma, una sede prestigiosa grazie al felice sodalizio con Tanja Li Pira. “Tanja è capace di interpretare perfettamente lo stile dei miei prodotti. Inoltre Firenze, ricca di arte e cultura, è anche un crocevia dell’alta moda, con prestigiosi marchi che hanno qui le sedi. La città è visitata da persone da ogni parte del mondo e tutte molto curiose e ricettive alle novità. Un luogo perfetto per presentare le mie creazioni” racconta il bel romagnolo.

I famosi Macaral, in riferimento alla scala RAL dei colori, sono macaron con gusti esclusivi: fragola al profumo di rosa, limone e semi di papavero, cioccolato bianco e ciliegia. Per i fan delle ciambelline le GnamBelline: morbide e allegre, cotte al forno e ideali per tutta la giornata. Imperdibile quella alla nocciola con ganache di cioccolato fondente 70%.
Le gelatine alla violetta e al fior d’arancio sono deliziose e bellissime. Non mancano le praline in dieci colorate versioni, tra cui verde al pistacchio e cereali e rosa, un cremino di nocciola, lampone e cioccolato bianco. Inoltre cup cake e tortine e monoporzioni, tra cui la super acclamata Venere Nera. Panettoni tutto l’anno a lievitazione naturale e senza conservanti. Confetture intriganti, per esempio con pesche e mandorle tostate o con albicocche e vaniglia. Per finire un angolo per bambini con caramelline assortite, chocopops, confetti e biscotti in pasta frolla con cremoso di nocciola e cioccolato, decorati a mano e personalizzabili.

Il Gelato (Roberto è Campione del Mondo) è da non perdere, specie in estate, soprattutto la Crema Fiorentina con mandorle e pinoli. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime di qualità eccelsa e italiana, proposti in un packaging raffinato. Il locale ha qualche tavolino dove potersi intrattenere piacevolmente, in un ambiente moderno dalle tonalità fucsia-chic.

RINALDINI - Via dei Banchi 9/11 - Firenze - 055 281004 - firenze@rinaldinipastry.com - aperto tutti i giorni - orario invernale 8.30 – 20 - orario estivo 8.30 - 24

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it