Coccoli e Coccole, Sunset PicNic, Afternoon Tea & more a Villa San Michele

Gli eventi a Fiesole sono un... Belmond!

Belmond Villa San Michele, lussuoso hotel ricavato da un ex monastero del XV secolo sulla sommità Fiesolana, è considerato fra i più affascinanti in Europa. L’imponente Loggia del XV secolo è sede del ristorante principale dell’albergo, in una posizione magnifica con vista su Firenze. In primavera ed estate La Loggia è il luogo ideale dove gustare un pranzo informale o una cena sotto le stelle: in caso di cattivo tempo, si può pranzare e cenare in una delle sale storiche situate all’interno. Per banchetti privati, le sale Ristorante Antico e Cenacolo sono perfette.

Executive Chef è da questa stagione il giovane Alessandro Cozzolino, originario di Caserta, la cui cucina ha come epicentro la Toscanità, interpretata e decodificata secondo un concetto di attualità del piatto. Cozzolino ha frequantato le migliori cucine del mondo lavorando fianco a fianco con chef stellati come Gaetano Trovato (Arnolfo 2 stelle Michelin), Nino di Costanzo (2 stelle Michelin) e Regis Marcon (3 stelle Michelin), per poi trasferirsi a Hong Kong dove ha vinto il titolo di Chef of the Year nel 2017 riconosciuto dalla Guida Gambero Rosso e le tre forchette nei successivi tra anni.

A settembre, in memoria del genio Leonardo da Vinci, disponibile a cena su prenotazione (max 8 persone) “Il Tavolo di Leonardo”: un menù unico creato per l’anno di celebrazioni dall'Executive Chef con attori e musicisti rinascimentali (160 euro, bevande escluse).

Possibile inoltre godere di una giornata alla piscina panoramica con vista Duomo (disponibili ingressi giornalieri a 70 euro per i non residenti, 50 euro per i fiorentini, con prenotazione obbligatoria o abbonamenti stagionali) e dei vari appuntamenti settimanali:

COCCOLI E COCCOLE: riunitevi con gli amici nel rigoglioso giardino e assaporate una selezione di specialità toscane, fra cui i coccoli, mentre ammirate al città. Dalle 18 (20 euro a persona, 1 cocktail o 1 calice di vino inclusi).
mercoledì 18 settembre

SUNSET PICNIC: prendete posto nel punto che preferite del giardino e ammirate il tramonto su Firenze mentre assaporate ricette locali. Dalle 17 (45 euro a coppia, cesto gourmet e bollicine o mezza bottiglia di vino inclusi).
25 settembre

AFTERNOON TEA AT THE CLOISTER: da domenica 29 settembre, ogni weekend dalle 16.30 alle 18.30, puoi gustare la selezione di tè pregiati serviti con deliziose specialità locali. (50 euro a persona)

WINE TASTINGS: Da lunedì a venerdì, dalle 17.30 alle 18.30, degustazione guidata di grandi etichette nella rinnovata cantina vinicola dell'hotel, serviti insieme ad una selezione di prosciutti e formaggi locali. (due bicchieri 45 euro a persona, tre bicchieri 65 euro a persona)

SHAKE AND DRINK: Da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 16 su prenotazione, una lezione di mixology alla quale segue un cocktail da degustare. (45 euro a persona, da prenotare con due giorni di anticipo)

Per prenotazioni inviare una mail a vsm.events@belmond.com

Altra novità è lo spazio benessere Salus Regina. Per celebrarla ai possessori della tessera Amici di Villa San Michele il primo trattamento è scontato del 30% e per i trattamenti successivi, come per l'acquisto di prodotti, una riduzione del 10% per fino a fine estate. A questo link http://bit.ly/2YvZJvf tutti i trattamenti disponibili. Prenotazioni a 055 5678200 o concierge.vsm@belmond.com

Belmond Villa San Michele - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200 - Ristorante La Loggia tutti i giorni a pranzo e a cena, Pool Restaurant tutti i giorni a pranzo (chiusi agli esterni entrambi da ven 16 a mer 21 agosto) - www.belmond.com

Nella stessa categoria:

mercoledì 01 novembre 2017

Baraka per 7. Sere.

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it