Da Santarpia con Birra Poretti!

Mercoledì 27 marzo evento speciale con selezione di birre e le pizze di Michele Leo.

Un luogo sempre più punto di riferimento per gli amanti della grande pizza napoletana, che ha accolto fin dalla sua apertura grandi maestri di questa tradizione, come il pizzaiolo Michele Leo.

L’offerta del pranzo è incentrata sulla pizza arricchita da gustose proposte della cucina. Fra le new entry, Gattò di Patate, Fritto di Alici e Calamari della Pescheria Gallerini del Mercato di Sant’Ambrogio, il Crostone con Burro e Acciughe di Cetara. A grande richiesta torna la Mozzarella in Carrozza insieme al piatto di Crudo di Parma DOP con Burrata, seguita dal rientro della Pizza Napoli. I desserts sono quelli dell’apprezzato pasticcere Luca Mannori di Prato e la mitica Torta Pistocchi.

E poi tante proposte fuori menù da tenere sempre sott’occhio! Un menù pensato sia per gli amanti della pizza, ma anche per chi ama assaporare le grandi eccellenze italiane e i piatti simbolo della tradizione meridionale, come la pizza Fritta Montanara e i superbi formaggi del Caseificio Il Casolare, oramai un “must”.

Dal 2 marzo Santarpia collabora anche con Deliveroo per consegnare le pizze a casa, operazione che viene fatta negli stessi orari di apertura del ristorante: dal martedì alla domenica tutte le sere e il sabato e la domenica a pranzo!

EVENTI SPECIALI

Mercoledì 27 marzo evento con Birra Poretti. Il beer expert Flavio Boero racconta la storia di questo storico birrificio italiano e svela alcuni segreti legati al mondo della birra il tutto degustando le seguenti etichette: la 10 luppoli Dorata, la 4 Luppoli Lager, la 6 luppoli bock Rossa, la 7 luppoli la fiorita e la 9 luppoli American IPA.

Il tutto arricchito dalle pizze napoletane di Michele Leo: per ogni birra in assaggio c’è una pizza da abbinare: come la amatissima pizza con ragù alla Genovese, che realizza solo per le grandi occasioni come questa data la lunga lavorazione che richiede questo condimento. Nel meù dedicato al Birrificio Angelo Poretti si trova anche La Capricciosa fatta con i Funghi Champignon freschi e ancora la pizza con Burrata e Alici Marinate e quella con Crema di Ceci e cicoria ripassata.

Inoltre come antipasto viene servita la Pizza Fritta con Lampredotto da non perdere! Per l’occasione Luca Cai del Magazzino racconta come è nata la idea di questa pizza speciale. La serata si conclude con la Torta Pistocchi abbinata alla 6 luppoli.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Prezzo 30 euro a persona bevande incluse.

Largo Annigoni, 9c - 055 245829 - aperto da mar a dom dalle 19.30, sab e dom anche a pranzo dalle 12.30 - www.santarpia.biz

Nella stessa categoria:

martedì 09 gennaio 2018

500 BOLLE in 500

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it