Santarpia …Crock

Le nuove pizze di Michele Leo.

La nota pizzeria in Largo Annigoni di Pietro Baracco e Simone Fiesoli apre il 2019 con il nuovo pizzaiolo, il maestro napoletano Michele Leo: tradizione napoletana caratterizzata da impasto leggero, alta digeribilità e l’inconfondibile “crock” del cornicione.

Da lunedì 7 gennaio nuove pizze firmate Michele Leo: Profumi del Mediterraneo (Pomodoro, Provola Affumicata, Olive Taggiasche, Capperi Croccati, Pomodorini Rossi e Gialli, Filetti di Alici di Cetara, Origano), Carciofi (Fiordilatte, Carciofi Freschi Saltati in Padella, Guanciale, Pecorino), Tonno e Cipolla (Crema di Cipolla cotta a bassa temperatura, Provola Affumicata, Filetto di Tonno, Zest di Limone della Costiera, Basilico). Anche pizze senza glutine, senza lattosio, vegane come quella con Crema di Patate, Zucca, Broccoli, Patate Viola, Olio Evo. Menù dedicato ai bambini.

Prima delle pizze nuove proposte gurmand: il piatto di formaggi di Bufala del caseificio “il Casolare” (le cui mozzarelle sono usate dalle più famose pizzerie d’Italia, compresa Santarpia) oppure il Piatto di salumi con Prosciutto di San Daniele Numero 10 Dok dall’Ava, Prosciutto di Parma Dop  Piazza, Spalla di Maiale Semibrado del Salumificio Trono di Migliana (Po).

Mercoledì 23 serata con il Caseificio Il Casolare (www.caseificioilcasolare.it): Benito la Veccia presenta i suoi formaggi realizzati con latte di bufala, fra cui anche il “Fabula” (anagramma della parola Bufala), esteticamente simile ad un Camembert ma dal sapore diverso e realizza con Michele Leo un menù per degustare i suoi prodotti. Per saperne di più : seguite i canali social della pizzeria o visitate il sito www.santarpia.biz

Previsti da febbraio incontri con grandi chef e pizzaioli che lavorano a 4 mani con il “padrone” di casa Michele Leo.

Santarpia - Largo Annigoni, 9c - 055 245829 - aperto da mar a dom dalle 19.30, chiuso lun - www.santarpia.biz

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it