Settembre Prato Spettacolo

In piazza Duomo Gazzelle, Mike Patton, Salmo, Subsonica & more... Scopri anche le nostre promozioni!

Musicalmente parlando, l’esempio più lampante del “rinascimento” di Prato, città sempre più viva e vivace, mèta di rotte notturne e di nuovi itinerari turistici. Ai concerti in piazza Duomo, dove da fine agosto sono attesi, tra gli altri, Mike Patton, Subsonica, Flaming Lips e Eels, si aggiungono la rassegna Understage/35 e la Creative Factory a Officina Giovani, i dj-set sulla terrazza di Palazzo Pretorio e un Dopo festival per chi vuol fare le ore piccole. Gran finale venerdì 6 settembre con il mega evento di Radio Bruno Estate, sempre in piazza Duomo - ingresso libero – insieme ai big della musica italiana.

Mercoledì 28 agosto A Ruota Libera - Apre lo spettacolo "diretto in diretta" dal regista Giovanni Veronesi, insieme a Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini e l'Orchestra  Musica da Ripostiglio. Una “chiacchierata musicale” su vita, cinema, spettacolo (da 25 euro).
Giovedì 29 agosto Gazzelle - L’ultimo romantico dell’indie tricolore. Malinconico per vocazione, poliedrico come solo i fantasisti sanno essere, il cantautore romano fa ormai numeri da star. Arriva sulle ali di Punk, ma non fatevi ingannare dal titolo, Rotten e soci non c’entrano niente (da 25 euro).
Venerdì 30 agosto Salmo - Uno degli esponenti più originali della truppa rap e affini. Lontano dai luoghi comuni, ha piegato l’hip hop verso sonorità elettroniche e hardcore. Fa parte della vecchia scuola e piace a un pubblico trasversale. Lo scorso inverno al Mandela fu sold-out con settimane d’anticipo (da 37 euro).
Sabato 31 agosto Mike Patton - L’ex Faith No More infatuato della canzone italiana 60, l’avreste mai detto? Mondo Cane è il progetto con cui rivisita Morandi, Paoli, Buscaglione, Fidenco e altro bel modernariato. Non aspettatevi parentesi rock, ad accompagnarlo è la Camerata Strumentale Città di Prato (da 48 euro).
Domenica 1 settembre Flaming Lips + Eels – Accoppiata da leccarsi i baffi. Lisergici come solo i migliori Beatles (a cui hanno dedicato un album), i Flaming Lips festeggiano 25 anni di neo-psichedelia, con un live onirico. Indie-rock, folk e jazz fusion segnano il percorso degli Eels, sentitevi Novocaine For The Soul (40/45 euro).
Lunedì 2 settembre Subsonica - Un concerto tutto da ballare, come da tradizione. Samuel, Max, Boosta e soci vivono sul crinale tra pop ed elettronica. Tutti presi da mille progetti solistici, hanno ritrovato la via con l’album 8, ennesimo gioiellino di una ventennale carriera (28/35 euro).
Martedì 3 settembre Carl Brave - Diciamo che l’anima del cantautore prevale su quella del rapper. Con l’album Notti brave, salta la staccionata dell’underground e trova ad accoglierlo il grande pubblico. Impazza sul web e in radio, è il suo momento (23/28 euro).

CLICCA & SCOPRI LE NOSTRE PROMOZIONI

Piazza Duomo e altri spazi - Prato - settembreprato.it

Nella stessa categoria:

lunedì 14 ottobre 2019

Voce in Fiore

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it