Stefania Calugi: tartufi e funghi dal cuore della Toscana

Cena di gala alla Fattoria di Maiano con i pregiati tuberi dell'azienda di Castelfiorentino.

L’imprenditrice toscana ha celebrato lo speciale mese di Novembre coinvolgendo il mondo della stampa e del blogging fiorentino.
Una particolare occasione per festeggiare il compleanno dell’azienda, nata nel 1987, nel momento culminante del periodo di raccolta del Tartufo Bianco.

“Lo Spaccio” della Fattoria di Maiano ha regalato alla serata un’atmosfera magicamente country, con vista impareggiabile sulle luci della città, rivelando anche la propria notevole cucina e accompagnando la cena con cantine della campagna intorno a Fiesole. In tavola Carpaccio di Filetto di Manzo con Rucola e Parmigiano Reggiano e uno con Uova di Quaglia su disco di Polenta, Segato di carciofi e Tartufo Bianco. Poi “Pici con Tartufo Bianco” e “Bocconcini di Faraona farciti di Castagne ed Affettato di Tartufo con Cavolo Verza”. Dessert “Zuppa inglese e Miele al Tartufo”, a ribadire ancora la duttilità culinaria del tartufo.

“Con questa cena ho voluto rendere partecipi i presenti del mio percorso di questi anni “ - racconta Stefania Calugi - “partendo proprio dal Tartufo Bianco, dato che la mia avventura è nata dall’attività di vendita dei tartufi che selezionavo personalmente da una rete di tartufai di fiducia i quali in molti casi ancora oggi collaborano con me. Ho poi proseguito dando vita ad un laboratorio e lanciando varie linee di prodotto conservato dove troviamo tra i best seller anche i prodotti utilizzati per la cena quali l’Affettato di Tartufo e il Miele al Tartufo. La scelta di una cena con un menu declinato con riferimenti agli anni ’90 è stato un omaggio a quei primi anni che ci hanno visto crescere e gettare le fondamenta di tutto quello che costituisce adesso la nostra realtà.”

CALUGI Srl - Via Cerbioni, 38 / 50051 Castelfiorentino - Firenze - 0571 672185 / calugi@tartufi.it - www.tartufi.it / FB: Stefania Calugi - gusti toscani
 

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it