THE SEASON a Villa La Pietra

XV edizione edizione del festival musicale organizzato dalla New York University a Firenze.

La rassegna estiva organizzata in lingua originale dalla New York University a Firenze, prosegue fino a giovedì 27 giugno con altri tre appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria: rsvp a lapietra.reply@nyu.edu). Ecco il programma di giugno:

Mercoledì 12 giugno The Continuum Theater ore 21.30, ospita “Furiosus”: un’opera lirica in due atti del compositore e docente della New York University  Roberto Scarcella-Perino tratta dall’“Orlando Furioso”, capolavoro della letteratura cavalleresca di Ludovico Ariosto. Si tratta di una nuova produzione di NYU Florence (dopo la prima assoluta tenutasi a Città della Pieve). Il libretto di Flora Gagliardi, ci porta dal mondo conosciuto alla luna, attraverso le narrazioni dell’autore su Cristiani e Saraceni, sortilegi e seduzioni, matrimoni segreti ed identità celate.
Giovedì 20 giugno nella Limonaia ore 21, per celebrare la XIII partecipazione al programma di “The Season”, la Continuum Company di New York mette in scena “Le canzoni per una notte d’estate”, un cabaret con le musiche dei più importanti compositori nel panorama del teatro musicale del XX secolo.
Giovedì 27 giugno nel Teatrino ore 21, gli studenti del corso di Commedia dell’Arte della NYU Tisch School of the Arts di NY presentano “Buffo Tartuffo”, adattamento del “Tartufo” di Molière: una folle carrellata di personaggi e colpi di scena di uno dei commediografi più amati al mondo.

The Season è la celebrazione estiva di collaborazioni creative tra artisti, scrittori, musicisti, ed intellettuali che trovano a Villa La Pietra il tempo e lo spazio necessari per perfezionare le proprie creazioni, collaborare con altre discipline, creare nuove opere o reinterpretare i classici. Il risultato del loro lavoro viene presentato al pubblico nello scenario suggestivo dei giardini di questa Villa del XV secolo.

THE SEASON - New York University Florence, Villa La Pietra - Via Bolognese 120 - ingresso gratuito (prenot obbligatoria: 055 5007210 - lapietra.reply@nyu.edu

Nella stessa categoria:

lunedì 10 giugno 2019

Firenze Rocks!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it