Un’estate in Paradù!

Destination: sul Mare degli Etruschi

Un’estate di lusso, ma alla portata di tutti! Accade a Donoratico, in alta Maremma, in questo Eco Park in riva al mare, immerso in una pineta secolare, dove si alloggia in chalet di legno, si raggiunge in breve la spiaggia privata, si gode di una grande piscina sul mare, si cena con i piedi nella sabbia, si degustano le meraviglie enologiche di Bolgheri in un’omonima enoteca… E’ il Paradù, un tempo Club Med, oggi suggestiva destinazione a solo un’ora d’auto da Firenze!

UN’OASI DI PIACERE
Paradù è anche un’oasi di piacere per gli amanti del Wine & Food, nel magnifico contesto della Costa degli Etruschi, a due passi dalle colline di Bolgheri, nella terra del vino e dei cipressi, dove gli chef creano eccellenti abbinamenti stellati. Tre i ristoranti e una pizzeria, la Toscana e la cucina internazionale servite a tavola, sul mare oppure all’interno del villaggio turistico, con vista sulla magica pineta e sul parco di 36 ettari di pini e lecci. Luoghi incantevoli dove gli Chef celebrano ogni giorno la tradizione rivisitandola con tocchi moderni, valorizzando ogni ingrediente nelle sue specifiche proprietà nutrizionali, coltivando il sapore dei prodotti a chilometro zero provenienti da filiera corta e presentati in piatti originali ed eleganti.

Il Ristorante a buffet La Pagoda propone primi, secondi, contorni, dolci, idee vegetariane e un’area dedicata ai bambini, con menù divertenti e nutrienti. Per la stagione 2019 inoltre l’innovativo concetto di Brunch Buffet Non Stop applicato ai servizi di colazione e pranzo. Un buffet ininterrotto che parte con la colazione internazionale dalle ore 7.30 alle 10.45 con scelte dolci e salate, prodotti a km 0 e selezione per celiaci, e prosegue con il pranzo dalle 10.45 alle 14 con ampia scelta di antipasti, primi e secondi caldi, salad bar, selezione di pane, frutta e dessert. Ideale per ospiti che desiderano svegliarsi con calma, senza stress, sostituire la classica colazione con un brunch e tornare subito a godersi il mare e il sole. Dal Maestro A la Carte Restaurant è un piccolo gioiello. Tra i ristoranti sul mare uno dei pochi esattamente sulla spiaggia, a ridosso delle acque cristalline che distinguono questo arenile. Protagonista il pesce fresco, esaltato nella sua natura, accompagnato da vini del primo entroterra, capaci di svelare ottimi accostamenti, per una esperienza travolgente e romantica. A pranzo un sofisticato light lunch, con proposte invitanti e leggere, dedicate agli amanti della vita in spiaggia e a coloro che non perderebbero un secondo di sole.

EVENTI ENOGASTRONOMICI PER TUTTI I GUSTI
Qui la proposta enogastronomica è inclusa per gli ospiti in mezza pensione o pensione completa e accessibile anche a clienti che non pernottano nel Resort ma che desiderano godere delle varianti gastronomiche e delle location mozzafiato che offre il villaggio. Un’idea per una serata diversa? Gli Eventi Enogastromici 2019, una cena a tema ogni sera per divertirsi mangiando in coppia o con gli amici. Il martedì La Pagoda propone la “Serata Paradù”, con protagonisti il pesce e i frutti di mare in tutte le varietà di cotture, mentre il venerdì tutti alla “Serata Toscana”, con assortimento di formaggio e salumi, crostini tipici, primi piatti della tradizione, carni ed altre specialità con i prodotti del territorio.

L’enoteca La Bolgherese Wine Bar è uno dei raffinati salotti dove sommelier esperti guidano alla scoperta dei vigneti e dei filari di viti, assaporando in ogni sorso un angolo della nostra regione, decantando i differenti suoli, microclimi e tipologie di vendemmia. Non solo vino, ma anche cucina internazionale e showcooking con varietà di serate a tema durante tutta la settimana. Lunedì “Gran Fritto di Toscana”; mercoledì “Churrasco Brasiliano”, cena a base di carne alla griglia, antipasti e verdure secondo la tradizione sudamericana; giovedì si vola in Spagna con la serata “Hola España”: salumi e formaggi iberici, tortilla e tipica paella valenciana. Per il weekend “Viva la Ciccia”: sabato tradizionale bistecca alla Fiorentina con salumi, antipasti e verdure; domenica serata asiatica “Sushi & Oriental Kitchen Night”. Un programma da far venire l’acquolina in bocca a tutti i palati del mondo!

A TUTTI I LETTORI DI FIRENZE SPETTACOLO UN CALICE DI VINO OMAGGIO DA GUSTARE DURANTE L'EVENTO CHE HAI PRENOTATO.

 

Un Family Resort
Paradù Eco Resort è una destinazione ideale di viaggi per famiglie sulla Costa degli Etruschi, un vero Family Resort, punto di incontro eccellente tra desideri di benessere, ambientazione country e naturale, servizi all inclusive, divertimento e sport. Tra le soluzioni offerte, prenotare uno chalet o approfittare delle nuove, eleganti soluzioni di glamping e vivere una esperienza inedita. Il Resort vanta due piscine con ben quattro vasche a idromassaggio, servizio di animazione per tutte le età e la quiete e la pace ideali per la prima vacanza con un neonato. Nei dintorni esplorazione e avventura, sentieri bianchi tra paesaggi incontaminati e campi coltivati a olivi e vitigni. Tre ristoranti, la Toscana e la cucina internazionale servite a tavola, sul mare o all’interno del villaggio turistico, con vista sul parco di 36 ettari di pini e lecci. Un luogo davvero incantevole e sorprendente che celebra ogni giorno la tradizione attraverso piatti originali ed eleganti rivisitati con tocchi moderni che valorizzano ogni ingrediente coltivando il sapore dei prodotti a km zero e filiera corta.

PARADU ECO RESORT
Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - info@paraduresort.com - www.paraduresort.com
Per ricevere in anteprima novità e offerte speciali iscriversi alla newsletter!

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it