Un ToscaNino sul tetto. Alla Rinascente in Piazza della Repubblica

Aprirà a febbraio l'ultimo piano del celebre magazzino dedicato interamente al cibo e alla gastronomia toscana.

Conto alla rovescia alla Rinascente in Piazza della Repubblica a Firenze. Sono in pieno svolgimento i lavori per trasformare l'ultimo piano del grande store, arricchito da una incantevole terrazzina sui tetti panoramici del centro storico, in un originale e variegato open space tutto dedicato al cibo e al vino toscano. 

Insomma un futuro in "salsa milanese", che chi ha visitato la Rinascente di Milano, ben conosce. Un ultimo piano dove si succedono angoli di ristorazione a tema e scaffali colmi di delizie gastronomiche e alimentari.

Il progetto di trasformazione richiederà ancora alcuni mesi. Partner dell'operazione il giovane marchio "made in Firenze" TOSCANINO promosso da Simone Arnetoli, già creatore del noto catering Galateo e più recentemente patron del ristorante Regina Bistecca a due passi dal Duomo. Un modello "all Tuscany" di ristorazione che affilia i marchi più identitari della gastronomia e dei vini toscani: dalla Macelleria Falorni al Chianti Classico, dai salumi di Renieri alle acque di San Felice.

Tra pochi mesi dunque andremo a pranzo e cena al Fourth Floor del celebre department store. Mangiando Toscano. Anzi Toscanino!

Nella stessa categoria:

lunedì 03 dicembre 2018

Four Seasons Open Day

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it