Una Villa di Spettacoli. A Forte dei Marmi

Il ricco cartellone estivo di Villa Bertelli.

Tanti eventi estivi in questo polo culturale e artistico a tutto tondo del territorio. Nuovo target, con più appuntamenti, promossi tutto l’anno e non solo nel periodo estivo. Minore impatto acustico e maggiore indirizzo culturale. Un cartellone che propone cultura, arte e musica in genere, non dimenticando la formazione pop originaria. Un’offerta per le esigenze di un pubblico, grande e piccolo, giovane e meno giovane, di settore e semplice spettatore, nonché dei residenti, operatori economici e abituali frequentatori estivi di Forte dei Marmi e di tutta la Versilia.

 

AGOSTO

Martedì 6 Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”: Monologhi e canzoni si alternano fra poesia e divertissement. Sul palco, l’artista  è affiancato dai 5 musicisti storici della sua band.
Giovedì 8 Marco Goldin “La grande storia dell’impressionismo”: un racconto-spettacolo creato da Goldin e prodotto da International Music and Arts e Linea d’ombra, che mette in scena l’incanto della pittura da Monet a Van Gogh.
Venerdì 9 Opera Lirica “L’elisir d’amore”. Per la regia di Emiliana Paoli e la direzione musicale di Christian Capocaccia, il melodramma giocoso in due atti di Gaetano Doninzetti, su libretto di Felice Romani, che debuttò a Milano nel 1832.
Sabato 10 Neri Marcorè & GnuQuartet in “Come una specie di sorriso”. Un poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano partendo dal verso di una delle sue canzoni più famose, “Il pescatore”.
Domenica 11 Ornella Vanoni in concerto.
Mercoledì 14 Nicola Piovani con “La musica è Pericolosa – Concertato”. Un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.
Venerdì 16 Roberto Vecchioni presenta “L’Infinito”, l’album prodotto da Danilo Mancuso per DME, distribuito da Artist First e uscito nel novembre 2018 solo in versione analogica con il CD, arricchito dal saggio “Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese” e in Vinile Limited Edition, senza la piattaforma streaming e download.
Sabato 17 Enrico Montesano “One Man show”. L’attore presenta il suo nuovo spettacolo con i “pezzi forti” del suo repertorio, ma anche con testi nuovi di zecca.
Lunedì 19 Maurizio Battista “Papà perché lo hai fatto?”. Lo spettacolo, scritto a quattro mani con la moglie, racconta un percorso di vita spassoso, nel quale il comico – cabarettista - mette a confronto i tempi passati con i tempi moderni.
Mercoledì 21 Malika Ayane, versatile e carismatica voce della canzone italiana, regala agli spettatori una performance con i suoi più importanti successi, compresa l’ultima fatica: “Domino” una produzione di dieci sofisticati brani, che ha portato in giro nei teatri e nei club, con arrangiamenti diversi a seconda della location.
Giovedì 22 “Il principe ranocchio - il musical”: liberamente tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm, con il libretto e la regia di Melina Pellicano, le musiche di Marco Caselle, Stefano Lori e Gianluca Savia e le liriche di Marco Caselle, appassiona piccoli e grandi e li conduce in un mondo magico e divertente.
Sabato 24 invece Flavio Insinna e “La macchina della felicità”. Una vera e propria ricreazione, come ai tempi della scuola: uno spettacolo ricco di comicità, racconti e canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Insinna e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

La Villa ospita inoltre fino al 15 gennaio la mostra Burri Morandi e altri amici. La passione per l’arte di Leone Piccioni.

VILLA BERTELLI
Forte dei Marmi (Lu) - Via Mazzini 200 – 0584 787251 - Orario spettacoli 21.30 – prev. Vivaticket e TicketOne - info 0584 280292/253 Ufficio Informazioni Turistiche - www.villabertelli.it

L’ALTRA VILLA – altri spettacoli
Luglio

gio 4 Concerto per pianoforte e orchestra - con Orchestra da Camera Scarlatti e Edoardo Fulginei al piano - Direttore Gianluigi Dettori
ven 5/ven 26 Marco Falagiani presenta: “Quadri di note” - Storia di un autore e delle sue canzoni. Omaggio a Giancarlo Bigazzi
gio 18 ore 18.30 Presentazione libri: Like. Filosofia della vita social di Anna Pettene - Crimini d’amore di Daniela Missaglia
dom 21 Duo: Sabatini&Rugani - violino e pianoforte - in concerto
sab 27 ore 18.30 Presentazione libro: Coco Chanel. L’insopportabile genio di Liliana Dell’Osso, Dario Muti, Barbara Carpita
Agosto
lun 5 Leone Piccioni al Quarto Platano: un approdo sicuro - con P. Iacuzzi, F. Genovesi, S. Petrignani, A. Ceni, G. Grattacaso. S. Zoppi Garampi ed E. Salvatori - musiche P. Piccioni
lun 12 ore 18.30 Presentazione carteggio: Lungara29. Il caso Montesi nelle lettere a Piero di L. Piccioni - con S. Zoppi Garampi, D. Manzione, G. Piccioni - moderatore: E. Salvadori
dom 18 Sax Duo: Grossi&Simoni - con M. Grossi e L. Simoni
ven 30 La purezza della melodia: dal Barocco ai ballabili Anni Venti - con G. Cremona piano e Michela Puca violino

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it