Natale in Toscana

Ecco una mappa per scoprire i villaggi di Santa Claus in giro per la regione.

Natale in Mugello (a causa del terremoto alcuni eventi possono essere annullati, si consiglia verificare con gli organizzatori prima di recarsi sul luogo)
L'atmosfera natalizia pervade i centri storici del Mugello con addobbi, mercatini e animazione per i più piccoli. Tante le occasioni per passeggiare e fare regali per le vie dei centri cittadini, consegnare la letterina a Babbo Natale e gustare squisite prelibatezze invernali come caldarroste e vin brulé. L'alto Mugello rinnova i suoi tradizionali e magici Mercatini di Natale con Magie dell'Avvento a Palazzuolo sul Senio, Fiocchi di Natale a Firenzuola e Il Marrone d'Inverno a Marradi. Anche a Barberino di Mugello tornano i mercatini di Natale in Corso mentre a Borgo San Lorenzo divertimento sulla Pista di pattinaggio sul ghiaccio e possibilità di ammirare il Presepe Meccanico al Santuario del SS Crocifisso. Mercanzie di Natale con musica itinerante e animazione per bambini a San Piero a Sieve, a Dicomano Natale nel Paese dei Balocchi con il Lego Village e il mercatino dell’ingegno e della dolcezza Art&Sweet e a Vicchio Mercatini di Natale e Capodanno al Teatro Giotto. A Firenzuola e a Barberino di Mugello si festaggia San Silvestro in Piazza con musica fino a notte fonda. Si concludono le feste natalizie con il Treno della Befana il 6 gennaio a San Piero a Sieve.
Ulteriori dettagli www.mugellotoscana.it

La Baita di Babbo Natale
A Montecatini Terme, alle Terme Tettuccio, fino al 1° gennaio i bimbi rimangono ad occhi aperti passando attraverso il Polo Nord, tra orsi, pinguini, igloo e il rifugio segreto delle renne, fino a Elfolandia (dove i bambini sono coinvolti in attività a cura dei simpatici elfi: laboratori, truccabimbi e baby dance) per arrivare alla dimora di Babbo Natale dove scrivere la letterina e conoscere Babbo Natale in carne ed ossa, sedersi sulle sua ginocchia e scattare l’indimenticabile foto ricordo (biglietti: 10 euro adulti e bambini dai 2 anni in su).
www.labaitadibabbonatale.it

Un Magico Natale
A Chianciano Terme c’è un parco a tema completamente rinnovato, ispirato quest’anno a Harry Potter! Fino al 6 gennaio ogni weekend le attrazioni natalizie si snodano tra il Parco Acquasanta (Terme sensoriali), il centro storico del paese e Piazza Italia. Un meraviglioso villaggio con la slitta e la casetta di Babbo Natale, il villaggio di Frozen e la carrozza di Cenerentola in Piazza Italia e nel borgo del Paese, mentre il Parco delle Terme si trasforma nella celebre scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove i bimbi diventano piccoli maghetti e vivono l'esperienza di una vera e propria scuola di magia. E poi ancora le baite in legno tirolese dei Mercatini di Natale e il trenino che quest’anno è l'Hogwarts Express. Inoltre, le famiglie, possono concludere la giornata nelle piscine termali Theia con piscine riservate anche a bimbi piccoli.
Info biglietti www.paesedibabbonatale.it

Natale a Montepulciano
Fino al 6 gennaio Il Villaggio di Natale alla Fortezza Medicea di Montepulciano, con tante novità e sorprese per tutta la famiglia. All’interno un grande mercatino con ottanta casette in legno con addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, gioielleria, prodotti alimentari, dolciumi.
Novità, la suggestiva "Christmas Terrace", a pochi passi dal mercatino, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato. Infine vi aspetta l’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli. E poi attività di animazione e laboratori creativi. Nel giardino del Castello possibile, inoltre, fare un giro sui pony o gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate (biglietti: intero 11 euro, bambini 9 euro dai 3 anni in su).
www.nataleamontepulciano.it

Arezzo Città del Natale
Fino al 6 di gennaio il centro storico della bella città toscana ospita tantissime attrazioni a tema natalizio: la ruota panoramica, la pista del ghiaccio, il mercato tirolese con trentaquattro casette in legno (fino al 26 dicembre) , il grande villaggio Lego e la Casa di Babbo Natale che offre laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus gigante illuminato da oltre 100.000 led. Tornano anche eventi collaterali (i biglietti variano a seconda dell’attrazione scelta).
www.arezzocittadelnatale.it

Il Villaggio di Natale a Siena
Fino al 24 dicembre il centro storico della città del Palio si veste di magia con “Il Villaggio di Natale”, con un ricco calendario di appuntamenti. I giardini della Lizza ospitano il “Regno di Babbo Natale”, dove il simpatico vecchietto seduto sul suo trono accoglie i bambini ascoltando le loro richieste e i loro pensierini. Tutto intorno è allestito un “mondo incantato” abitato dai personaggi delle favole che escono dalle loro casette per giocare e offrire spettacoli ai bambini di ogni età, invitandoli a partecipare ai laboratori dove dipingere, farsi truccare o imparare come si realizzano addobbi natalizi. Caratteristiche casette in legno ospitano anche “L’Ufficio Postale” per scrivere e inviare la letterina, “La Stalla delle Renne” e la casa della “Regina dei Ghiacci”. Da Piazza Gramsci a Piazza Matteotti si anima il Mercatino di Natale con prodotti enogastronomici e artigianali d’eccellenza  e un presepe dedicato a Siena.
Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook: “Villaggio di Natale di Siena”

Nella stessa categoria:

mercoledì 04 dicembre 2019

Natale in Toscana

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it