Prato... Estate!

Concerti, performance teatrali, mostre, laboratori e spettacoli per famiglie. I prossimi eventi...

Entra nel vivo Prato Estate 2018 e dal fitto cartellone musicale si alzano le note di Calexico, The Veils, Mulatu Astatke, Quintorigo, Jack Jaselli, Zibba, solo per citare gli eventi clou. Astatke, Calexico e Veils suonano al Centro Pecci. Le altre serate si svolgono alla Biblioteca Lazzerini e sono tutte a ingresso libero. Funziona la sinergia tra Comune e associazioni del territorio.

Luglio
Mercoledì 4 Zibba - Cantautorato e funk, sena timori reverenziali. Nel recente Le cose mette in mostra la sua anima black/pop. Merita il grande salto.
Gioved 5 Mulatu Astatke - C’è più spirito iconoclasta nella musica di questo sorridente vibrafonista 75enne che in tanti ghigni rap di oggi. Un ipnotico ethio-jazz in cui si fondono tradizione etiope, influenze latinoamericane e improvvisazione.
Giovedì 12 The Veils - La poetica irrequieta di Nick Cave, la grazia di David Bowie, le polverose ballad d’Oltreoceano e il decadentismo acido di certo brit-rock. Tutto concentrato nella band neozelandese (con base a Londra) capitanata da Finn Andrews.
Venerdì 13 Calexico - Un immaginario Tex-Mex che si srotola tra i deserti polverosi dell’Arizona, le feste messicane a base di Tequila, le atmosfere surreali di Tarantino (20 euro).
Mercoledì 18 Jack Jaselli - Affonda le radici nel blues e nel soul, ma non abbandona mai la curiosità di sperimentare. Il nuovo corso segna il punto d’incontro con sonorità decisamente più rock, elettriche e acustiche.  

Lunedì 23 Lettura e narrazioni intorno a Curzio Malaparte con Marco Baliani La pelle che indossiamo

Mercoledì 25 Quintorigo - La band romagnola rispolvera brani di Mingus, Hendrix, Zappa. Dimenticate il concetto di cover, siamo in un altro pianeta.

Agosto
Lunedì 6 Novo Grupo Vocal -
Sessant’anni di Bossa Nova. Compleanno che il gruppo di Stefania Scarinzi celebra con una serata di grandi classici del genere, a partire da Chega de saudade.
Lunedì 13 Dario Cecchini Triozone - Smessi per una sera i suoi Funk Off, il sassofonista toscano si concede una maggiore libertà, ai confini del jazz, del rock, del pop.
Lunedì 20 Dinamitri jazz folklore - Altra apprezzatissima ancia toscana: da Ornette Coleman al jazz modale, dal be–bop alle polifonie di New Orleans, dal blues all’Africa.
Lunedì 27 Riccardo Galardini Trio - Una lunga carriera chitarrista session-man, didatta, arrangiatore e infine, il primo album da solista, L’isola colorata. Di jazz, di rock, di atmosfere cinematografiche.

PROGRAMMA COMPLETO

Nella stessa categoria:

venerdì 09 novembre 2018

Tra un mese e’… Natale!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it