Sunday Brunch e i menù delle feste al Regency

Al ristorante Relais le Jardin in Piazza D'Azeglio.

Nel delizioso e appartato elegante 5 stelle di charme in piazza d’Azeglio si scopre un eccellente ristorante gourmet guidato dallo chef Sandro Baldini. Tra le specilaità quotidiane: Capesante rosolate su porri stufati con piccolo bouquet con dressing al tartufo; Pici con cavolo nero e briciole di pane su passato di fagioli zolfini all’uccelletto; Medaglioni di capriolo in salsa ai lamponi con passato di topinambur e funghi porcini spadellati…

Vigilia di Natale
90 euro

Pranzo e Cena di Natale
75 euro

Cenone di San Silvestro
Scampo crudo su kopper cress al frutto della passione
Tempura in panko di ostriche Tsarskaya
con crème fraîche al pepe nero
Pacchero soffiato ripieno di tartare di gamberi rossi e caviale su spuma di lattuga
Risotto alla barbabietola rossa con scaloppa di foie gras  
e cipolla croccante
Filetto di vitello da latte in crosta di scalogno con verzetta à la crème,
patate viola e salsa al tartufo
Composta di mango Queen of Siam con ricotta gratinata
e sorbetto al cacao amaro
Caffe e Macarons
Acqua Minerale
Dopo mezzanotte cotechino e lenticchie della tradizione
195 euro

EVENTI

Sunday Brunch ore 12 - 15.30, 60 euro, bambini fino a 11 anni 30 euro. Nei rinnovati locali del ristorante Relais Le Jardin, ogni settimana una nuova scoperta, accanto ai grandi classici del brunch proposte pronte a stupire il palato firmate dallo chef Sandro Baldini.

LA RICETTA

Per l’autunno primo piano sui Medaglioni di capriolo in salsa ai lamponi con porcini spadellati e passato di topinambur. Per il passato di topinambur sbucciare e tagliare a dadini, rosolarli in burro e portarli a cottura aggiungendo acqua fino a coprirli. Quando il liquido si è asciugato bagnare con panna, far restringere e frullare il tutto. Per la salsa: marinare i lamponi con un pizzico di zucchero di canna e l’aceto ai lamponi. Versare nel fondo di capriolo e lucidare con del burro. Per la carne: tagliare il lombo di capriolo in otto medaglioni, salare e pepare. Tostare in una padella i chicchi di pepe bianco e aggiungere burro, quando inizia a spumeggiare aromatizzare aggiungendo la foglia di alloro e rosolare i medaglioni di carne portandoli a cottura al sangue. Per i porcini: tagliare in due metà il fungo e rosolare in padella con burro; salare, pepare e aggiungere una presa di prezzemolo. Servire i medaglioni con quenelle di passato di topinambur e i porcini spadellati, finire con cucchiaio di salsa e guarnire con erbe fresche o fiori eduli. Bon apetit!

Hotel Regency***** - Piazza M. D’Azeglio, 3 - info e prenot 055 245247 o concierge@regency-hotel.com - aperto ogni giorno a pranzo e cena - www.regency-hotel.com

Nella stessa categoria:

lunedì 03 dicembre 2018

SE.STO ON Arno

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it