Aprile al Castello di Albola

A Radda in Chianti.

Immerso sulla cima delle incantevoli colline del Chianti, il borgo medievale di CASTELLO DI ALBOLA incanta per il suo fascino storico, le suggestioni artistiche e l'armonia ineguagliabile del paesaggio agrario circostante. Nel corso dei secoli, questa gemma del Chianti è stata custodita dalle più nobili famiglie toscane, dai potenti Acciaioli ai raffinati Ginori Conti, passando per gli illustri Pazzi e i prestigiosi Samminiati. 

Con 900 ettari di estensione, di cui 110 dedicati alla viticoltura, l'azienda si trova in una posizione di eccellenza tra le vette più alte del Chianti Classico. I vigneti, autentici tesori della cultura locale, si snodano su terreni caratterizzati da ripide pendenze, altitudini comprese tra i 350 e i 650 metri sul livello del mare e godono di escursioni termiche significative e di un microclima ideale per la produzione di vini di altissima qualità; da qui il nome dei vini, "Wines Of Altitude".


Il Chianti è un territorio ricco di panorami mozzafiato che incantano gli occhi e attraggono numerosi appassionati di vino, desiderosi di immergersi nella storia e nelle tradizioni toscane. 

DA APRILE la nuova sala degustazione apre le sue porte per accogliere i visitatori in un ambiente raffinato, offrendo un'esperienza enogastronomica davvero indimenticabile.


Contatti Ospitalità: info@albola.it - +39 0577 738019
Contatti Social @CastelloDiAlbola #WinesOfAltitude

Radda in Chianti - Enoteca tutti i giorni 10-18 - Tour, degustazioni, pranzo e cena solo su prenot 0577 738019 

site map