Ottobre da Eataly

Qualità a due passi da Piazza Duomo.

A pochi passi dal Duomo oltre ad una spesa di qualità si gustano pizze d’autore grazie ad un nuovo impasto. Ogni mese tanti appuntamenti con specialità in offerta e serate a tema. Inoltre con le app di delivery si ordinano piatti da asporto, o da ritiro. Promozioni su tantissimi prodotti. Attivo il sistema di consegna di spesa e vino tramite corrieri.

EVENTI DEL MESE

Martedì 12 Ottobre - ore 20
La Cena del Mugello con Bar Pizzeria Valeri di Luco nel Mugello . Cena completa con abbinamento vini dell'Azienda Agricola Antonio Camillo - 35 euro - PRENOTA QUI
Antipasto Toscano con Finocchiona e Capo insaccato di produzione locale, Pecorino del Mugello, Crostini di Porcini e Fegatini
Ravioli di Ricotta e Spinaci al Burro e Salvia
Tortelli di Patate all'Anatra
Filetto di Limousine 'La Nobile' con carpaccio di Funghi Porcini
Gelato artigianale di produzione propria al Castagnaccio e Uva Fragola
Vini in abbinamento della Selezione di Antonio Camillo - vini del territorio

In occasione del mese del vino (dal 6 Ottobre all'11 novembre) questi gli appuntamenti:
ogni venerdì sera - dalle 17 alle 20 - aperitivo in collaborazione con Azienda Agricola Antonio Camillo, con Tagliere Aperitivo e Bottiglia di Vino 'Tutti I Giorni Rosso o Bianco da 1 L' dell'Azienda Agricola Antonio Camillo - 20 euro a coppia

Venerdì 22 e Sabato 23 Ottobre - VINO DAYS
con sconto del 20%  su tutti i vini (con acquisto di almeno 6 bottiglie. anche online) e consegna gratuita a casa dal negozio di Firenze

Da lunedì 18 a domencia 24 Ottobre - La Settimana della Pizza (evento nazionale in collaborazione con la Guida del Gambero Rosso 'Pizzerie d'Italia' che vedrà i seguenti eventi)

Mercoledì 20 Ottobre - Cena 'Pizza&Mixology' con Gennaro Battiloro della Pizzeria Battil'oro Fuochi + Lieviti + Spiriti - 3 spicchi Gambero Rosso. Menu degustazione di 5 pizze e 2 cocktail in abbinamento a 35 euro a persona.
BATTIL'ORO (Pomodoro giallo del Vesuvio, burrata d’Andria , acciughe del cantabrico, pepe rosa , basilico, olio evo)
RITA (Crema di cipolla rossa agrodolce,Mousse di ceci della Garfagnana, Scarola riccia a crudo, chips di riso soffiato con alga wakame, olio evo)
POPEYE (Spinacino novello , salsiccia a punta di coltello, fior di latte artigianale, nocciola tostata, maionese alla barbabietola, olio evo)
LI-NA (Crema di ceci, pepe macinato fresco, battuto di melanzane arrostite all’ aglio e prezzemolo disidratati, fonduta di bufala, cracker di pomodoro, olio evo)
SINGO (Crema di cavolo viola, burrata affumicata, gambero rosso di mazara del vallo , cotenna di maiale soffiata, olio evo)
MAMA SAID (In abbinamento con la Lì-Na)
(Acqua di pomodoro del Vesuvio giallo e rosso conditi con sale e pepe, Tonica San Pellegrino agli agrumi, Top di albume montato alla vaniglia , garnish di coriandolo)
FRENCH 75 (In abbinamento alla Singo)
(Champagne, Gin mare , Succo di limone e lime , sciroppo di zucchero.)

Giovedì 21 Ottobre, a partire dalle ore 10 il Forno Brisa di Bologna (3 Pani e 3 Rotelle Gambero Rosso) delizia il pubblico - dalla colazione all'aperitivo - con una selezione delle loro celebri tranci di pizze alla romana e il Caffè in filtro monorigine di loro tostatura che saranno serviti direttamente dal banco Panetteria di Eataly con, anche, una proposta special per il pranzo.

Sabato 23 e Domenica 24 Ottobre, il Festival della Pizza Fritta
in collaborazione con Giovanni Santarpia, icona dell'omonima pizzeria a 3 Spicchi Gambero Rosso. Per quei due giorni è possibile assaggiare una selezione, salate e dolci, delle celebri pizze montanarine del Re della Pizza Fritta di Firenze.

Nel Carnet Tagliandi offerte 2x1 per la pizzeria o il ristorante

Via Martelli 22r - negozio tutti i giorni dalle 09.30 alle 20.30, ristorante tutti i giorni 12-15 e 19-23, bar tutti i giorni 7.30-18  - Servizio delivery food tutti i giorni a cena - più pranzo e cena per il fine settimana -  www.eataly.net/it_it/negozi/firenze/

site map