El Inca: colori e sapori del Sud America a Gavinana

La cucina peruviana ha una nuova casa in città.

Una casa colorata, accogliente e festosa. Siamo a El Inca, ristorante peruviano in zona Gavinana. Qui dal 2015 i coniugi Pablo (chef) e Monica (general manager) hanno dato vita al loro sogno: portare la cucina del Perù nella culla del Rinascimento. 


L’ambiente ricrea il sentimento peruviano attraverso colori, icone e complementi d’arredo tipici. La scenografia perfetta per assaporare la cucina peruviana contemporanea che qui è contaminata da quella mediterranea e asiatica. Una cucina dal sapore marino

Il menù si apre con la più conosciuta delle ricette peruviane, la Ceviche, proposto in tre versioni: con salmone, mais cancha in salsa di aji amarillo; nikkei di tonno e salsa orientale, e classica con branzino, patate dolci, mais e cancha. 


Tra i piatti principali da provare “l’invenzione” veg di chef Pablo, il Quinoto ai Funghi Porcini e Champignon, un risotto - da qui il gioco di parole - ai funghi che al posto del riso vede protagonista la Quinoa, ingrediente centrale nella dieta peruviana. Il risultato è da non credere. Da provare sicuramente il Tiradito El Inca con carpaccio di branzino due tipi di salse al peperoncino e lime, le Tartare di pesce o per gli amanti della carne - direttamente dalle alture bianco rosse – spiedini di manzo grigliati o, specialità peruviana, Anticuchos de corazon o Lomo saltado.

In alternativa una carta cocktail con protagonista il Pisco, liquore nazionale. Anche vini e birra.
Novità: da martedì a venerdì a pranzo menu fisso a 10 euro con due pietti a scelta tra un antipasto e un secondo. Altra news aperitivo da martedì a domenica dalle 17.30 alle 19.30 con protagonisti i Piqueos gustosi stuzzichini della tradizione peruviana ideali da gustare nella corte interna o nel dehors di fronte al ristorante in abbinamento a freschi cocktail a base di Pisco!

El Inca - Via Lapo da Castiglionchio, 14/16 - 393 132 6951 - www.elincaristorante.com – tavoli all’aperto e corte interna


site map