El Inca: il Perù in bocca

A Gavinana la cucina peruviana trova la sua miglior espressione fiorentina.

La cucina peruviana è salita in cattedra negli ultimi anni grazie alla ricchezza di molti ingredienti originali del paese sudamericano. Inoltre la fantasia e il colore hanno dato un twist fondamentale oggi. A Firenze questi sapori e la loro storia si scoprono a Gavinana, nel ristorante peruviano El Inca. Qui dal 2015 i coniugi Pablo (chef) e Monica (General Manager) hanno dato vita al loro sogno. Portare la vera cucina peruviana in Italia. L’ambiente colorato ricrea il sentimento peruviano, sentimento che si vive anche nella graziosa corte esterna allestita con cura da Monica. Pablo opera in cucina e propone piatti saporiti in cui si percepisce la natura della cucina peruviana, divertente, audace, decisa, ma soprattutto buona!

I piatti forti del menù sono la Ceviche in tre versioni con salmone, con spigola e con spigola e polpo, il Lomo Saltado piatto tipico della tradizione peruviana a base di manzo, l’Anticuchos de corazòn, o tornando al pesce da provare il Pulpo con Quinoa, il Causushi o la tartar di salmone.

Per l’inverno anche un piatto a base di agnello. In abbinamento, oltre a etichette italiane, anche bianchi e rossi dal Perù oltre a cocktail originali e classici come il Pisco Sour.

El Inca - Via Lapo da Castiglionchio, 14/16 - 393 132 6951 - www.elincaristorante.com

GUARDA LA NOSTRA VIDEO RECENSIONE:


site map