L’Estate è un Belmond

La stagione di Villa San Michele all’insegna di relax, gusto e bellezza.

Giovedì 9 luglio riapre Belmond Villa San Michele con il suo Ristorante La Loggia.
Siamo sulla collina di Fiesole, fantastici giardini affacciati su una delle più belle viste di Firenze con una piscina panoramica dove potersi sentire in vacanza anche nella propria città. 

Ad accogliere gli ospiti un nuovo allestimento del Chiostro, trasformato in Orangerie. Una fontana - in origine un’acquasantaia di epoca Luigi XIV finemente decorata il cui restauro è stato commissionato dalla Villa - dove ascoltare il suono della natura circondati da una selezione di piante a terra rampicanti. 

Altre novità la nuova location esterna, l’ampliamento della palestra adiacente alla piscina, e un angolo nell’antico Cenacolo dove poter scegliere un disco ed ascoltarlo con cuffie Bluetooth seduti in poltrona, oppure ballando con il proprio partner.  

Non manca l’arte con l’esposizione delle nuove opere dello street artist Blub, dello studio iGuarnieri e altre sculture in gesso della storica Galleria Romanelli. 

RISTORANTE LA LOGGIA 

Nello storico loggiato con vista sulla città si scopre il Ristorante La Loggia dove vivere una nuova esperienza gastronomica con lo chef Alessandro Cozzolino. Dal 2019 alla guida del ristorante con una cucina che ha come epicentro il territorio toscano.
Due nuovi menu degustazione: Tentazioni Toscane e Alchimie Vegetali. Alcuni piatti: Ricciola dell’Argentario in panzanella, il Fagottino di chianina IGP e la Frisella alternativa.
Cozzolino si è formato con alcuni dei migliori chef stellati in giro per il mondo. 

Altre novità… 

Prima di cena gli ospiti gustano il proprio drink nei giardini della Villa. Non mancano i pic-nic, con bollicine e delizie dello chef per un ritorno alle cose semplici. Coppie o piccoli gruppi di amici hanno la libertà di scegliere l’angolo che più apprezzano, distendere una morbida coperta e aprire il proprio cestino.  

Tornano anche le cene private a tema Leonardo da Vinci per scoprire uno degli aspetti meno conosciuti del genio: i suoi studi gastronomici. Nella ‘taverna’ all’aperto, proprio sotto Monte Ceceri, un viaggio gastronomico ispirato alle idee contenute nel Codice Atlantico. 

Consigliata la prenotazione a 055 5678200 o frontdesk.vsm@belmond.com 

VILLA SAN MICHELE BELMOND - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200 -  dal 9 al 23 luglio aperto da gio a sab a cena, dom a pranzo, da 23 luglio tutti i giorni a cena - www.belmond.com

site map