L'Estate del Grand Hotel Baglioni e del B-Roof

Da martedì 16 giugno riapre l’hotel e da giovedì 18 la meravigliosa terrazza B-Roof per aperitivi, cene e eventi.

Sono passati ormai oltre 50 anni dall’ultima volta che il Grand Hotel Baglioni di Firenze è stato chiuso per molti giorni. Era il 1966 e la grande alluvione non aveva risparmiato nessuno. Oggi la pandemia è stata la causa di forza maggiore che ha tenuto chiuse le porte di questo storico Grand Hotel fiorentino per oltre due mesi, ma adesso è giunto il momento di riaprirle. Martedì 16 giugno tutto torna come prima, con staff e camere a disposizione degli ospiti. 

A ruota riapre anche il ristorante B-Roof sulla super terrazza panoramica. Da giovedì 18 giugno si possono prenotare aperitivi e cene con vista mozzafiato sul centro storico di Firenze e dal B-Green un vero giardino nel cuore della città. 

Gli ampi spazi esterni ed interni che da sempre rendono questo posto uno dei più rinomati in città, consentono a tutti di vivere una piacevole serata in totale tranquillità, con la giusta compagnia o la famiglia e riabbracciare Firenze con uno sguardo, nel pieno rispetto di quelle distanze naturali che, da sempre, caratterizzano il locale. 

Il B-Roof è aperto per aperitivi, serviti ai tavoli dalle 18 alle 21 accompagnati da una selezione di finger food; e per la cena con menù à la carte a partire dalle 19:30.
In evidenza il nuovo menù, ideato dallo Chef Richard Leimer: piatti raffinati e ricchi di materie prime di stagione che, pur ricordando la tradizione, sono rivistati in chiave moderna. 

Come sempre, i maitre sono a disposizione per suggerire il vino in perfetto abbinamento ad ogni selezione, tra questi Borgo di Pietrafitta - stessa proprietà del Baglioni - vino naturale prodotto e raccolto nel rispetto dello splendido ambiente in cui è ubicato. 

Tra i primi eventi annunciati un classico dell'estate fiorentina: giovedì 23 luglio dalle 20 GOD SAVE THE WINE, la serata supergettonata organizzata da Firenze Spettacolo con la direzione artistica del "sommelier informatico" Andrea Gori. 

Per la migliore osservanza delle regole sanitarie in essere è necessario preacquistare il biglietto, in prevendita qui:

https://www.firenzespettacolo.it/store/negozio/eventi/god-save-the-wine-al-b-roof-del-grand-hotel-baglioni/

Piazza dell'Unità Italiana 6 -  055 2358  8965 -  tutti i giorni dalle 18 alle 23 - info@b-roof.it – www.hotelbaglioni.it

site map