Four Seasons: arriva il Panettone Della Gherardesca

Realizzato dallo chef Vito Mollica con il Mastro Panificatore e Pasticcere David Bedu.

Il lussuoso hotel fiorentino annuncia, a poche settimane dal Natale, una sua versione di uno dei grandi protagonisti delle festività: Il Panettone della Gherardesca. Lo chef Vito Mollica onora la tradizione in collaborazione con il mastro panificatore e pasticcere Davi Bedu. Dopo un lungo lavoro di selezione di ingredienti da parte di Mollica, David Bedu ha messo in campo il suo talento di specialista nella lievitazione alla ricerca dell’impasto perfetto. 


Nasce così una versione rivisitata della ricetta del dolce meneghino che strizza l’occhio al territorio e celebra la tradizione toscana. A partire da un impasto realizzato con il lievito madre prodotto con un Vin Santo proveniente da una fattoria sul territorio - lo stesso lievito madre utilizzato da Bedu per il suo celebre “Pane di San Lorenzo” - il Panettone della Gherardesca è arricchito da marron glacé, pasta di arancia, uvetta e fichi secchi macerati nel vinsanto, a cui si aggiungono gocce di cioccolato e bacche di vaniglia. Un’esplosione di sapori, grazie a ingredienti di primissima scelta e un frosting di zucchero, nocciole e mandorle, che regalano estrema croccantezza in bocca. 

Il Panettone della Gherardesca è disponibile da lunedì 7 dicembre e in vendita esclusivamente presso Four Seasons Hotel Firenze al prezzo di 39 euro al Kg. 

Info e prenotazioni 055 2626450 o ilpalagio@fourseasons.com

PROSEGUE INOLTRE “Brunch a casa tua”: ogni weekend permette di ricevere a casa o ritirare in hotel una ricca selezione di portate che compongono l’ormai iconico Brunch della domenica.
Info e prenotazioni +39 055 2626450 / ilpalagio@fourseasons.com 

Borgo Pinti, 99 - info e prenotazioni: 055 26261 - www.fourseasons.com/florence

site map