Inside Dalì

Da giovedì 16 settembre la mostra multimediale a Santo Stefano al Ponte.

Un’esperienza multisensoriale in bilico tra sogno digitale e realtà. La Chiesa di Santo Stefano al Ponte ospita la première mondiale della mostra Inside Dalì, organizzata da Cross Media Group.

Un viaggio verso un universo onirico immaginario che riscopre la vita di uno dei maggior pittori del XX secolo, icona del surrealismo: Salvador Dalí. Un mix di tecnologia all’avanguardia, immagini, veri e propri artefatti, illusioni and allusioni. Il tutto in simbiosi perfetta con l’universo unico dell’artista catalano. Nel cuore della mostra, uno spazio multimediale a 360° di 400 m2. Il visitatore è trasportato dentro il mondo del genio in una completa e 'Daliniana' immersione di oltre 35 minuti: un momento altamente emotivo che emozionerà gli spettatori come niente prima d’ora.

Lo spazio immersivo è preceduto da un’ampia area museale, in cui confrontarsi con il multiforme ingegno di Dalí, venendo a contatto con le produzioni forse meno conosciute del maestro surrealista: i dischi da lui prodotti, i suoi libri, una campagna pubblicitaria per le ferrovie francesi, si aggiungono così al ciclo delle 100 xilografie tirate magistralmente a partire dagli acquerelli disegnati dal pittore catalano per la Divina Commedia.

CATTEDRALE DELL’IMMAGINE
Chiesa di Santo Stefano al Ponte - Piazza di Santo Stefano, 5 - 055 294883 - lun-dom 10-18 – 13 euro, rid 10 - insidedali.it – fino al 16 gennaio

site map