La nuova stagione di Villa Vittoria

Locale open air, tra i più attesi in città, pronto per una nuova dolce stagione insieme. Tra le novità, The ViVi Drunch, l’originale cena in Villa e gli appuntamenti culturali.

Nel parco di Firenze Fiera, davanti alla Fortezza da Basso, Villa Vittoria ha riaperto quest’anno con un mood e uno stile rinnovati. “Vivi la dolce vita fiorentina” è il concept che descrive questo nuovo mood all’insegna del divertimento, un approccio che contempla la bellezza e il buon vivere, dal cibo alla cultura, dalla mondanità all’arte. Per comunicarsi Villa Vittoria ha recuperato una icona del Bel Paese!

La principale novità di quest’anno è nell’offerta food: una formula originale e di tendenza: “The ViVi Drunch”, un nuovo modo di vivere la cena, esperienza di divertimento e gusto, da assaporare a pieno. Un concept food in collaborazione di Bizionaire, da sempre sinonimo di creatività e qualità nel ristorazione. Non solo food, ma anche convivialità, a metà tra brunch e dinner: un menù di antipasti serviti e a seguire un piatto, a partire dalle 20 fino alle ore 23.

Per la nuova stagione riconfermate la professionalità e l’accoglienza del Direttore Antonio D'Onofrio: ”Sono felice di riaprire Villa e di ritrovarmi al timone di una bella squadra. Ci aspetta un’estate da ricordare, in pieno stile Dolce Vita fiorentino. Ne abbiamo bisogno dopo un inverno di nuovo un po' complicato”.

Quest’anno Direttore artistico è Alessandro Capasso, voce inconfondibile della Fiorentina, regista della nuova stagione, caratterizzata da una doppia programmazione creativa, una per la cena e una per il dopo cena; con una line up degli artisti.

A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaViva Italia, ha realizzato una nuova emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa. Il nuovo concept è ideato dell’agenzia Instant Love.

Ritorna anche Villa Vittoria Cultura, appuntamento fisso settimanale, ogni mercoledì, con la direzione di Giovanni Fittante, con due partner preziosi: Firenze Fiera e Fondazione Spadolini.

Mercoledì 1 giugnoStrani casi ai tempi del Covid” autori R. Campinoti, M. Acciai Baggiani. Partecipano C. Balli Presidente Quartiere 5.

Mercoledì 8 giugnoLa Comunicazione Politica Americana. Da Kennedy a Trump”. Autore A. Sorani. M. Pagliai Editore. Interviene C. Del Re Assessora all’Ambiente Comune di Firenze.

Mercoledì 15 giugnoFirenze Novantanovevolte. Un viaggio in una città sorprendente”. Autore M. Bonciani. Interviene Federico Gianassi Assessore al Commercio Comune di Firenze.

Lunedì 20 giugnoLa Libertà che non libera. Riscoprire il valore del limite” Autore C. Calenda. Editore La nave di Teseo. Intervengono Carlo Calenda.

Mercoledì 22 giugnoPoesia. Cento secondi di Poesia”.  Ugo De Vita Racconta Pierpaolo Pasolini. A Cura del Prof. U. De Vita attore e autore teatrale

Mercoledì 29 giugno Dante Scopre l’Europa. La geografia Europea nella Divina Commedia”. A cura di Firenze Fiera Presentazione a cura di Lorenzo Becattini Presidente Firenze Fiera.

Tra i main sponsor: Audi, Bob, che ha disegnato e personalizzato, in collaborazione con l’artista contemporaneo e tatuatore Murran Billi, le t-shirt dei barman e le barlady e il brand di abbigliamento Katian, che veste le hostess. Molti altri sponsor e partner verranno rivelati man mano sul sito e sui canali social della Villa.

VILLA VITTORIA
viale Filippo Strozzi 2 - +39 347 70 77 014 - da mer a sab dalle 20 fino a tarda sera - www.villavittoriafirenze.com - info@villavittoriafirenze.com

site map