Un Mito della Pasticceria Salentina al The St. Regis Florence
Dolci prelibatezze al Winter Garden In Piazza Ognissanti.

Un luogo incantevole per incontrarsi per un pranzo leggero, un aperitivo e gustare gli esclusivi St. Regis Rituals. Al ristorante, condotto dall’Executive Chef Gentian Shehi, innovazione, tradizione e territorio convivono.
EVENTI SPECIALI
UN MITO DELLA PASTICCERIA SALENTINA al The St. Regis FlorenceSi scrive pasticciotto, si legge piccolo capolavoro di arte culinaria: uno scrigno di pasta frolla friabilissima, con all'interno un cuore di crema pasticcera classica aromatizzata alla vaniglia con note di limone.
Tutti i giorni, dal 29 Aprile al 15 Maggio, dalle 14 alle 19, al Winter Garden Bar presso The St. Regis Florence, il dolce simbolo del Salento rivive in chiave contemporanea grazie all’estro dell’Executive Chef Gentian Shehi, Salentino DOC, che ha saputo rendere ancora più armonioso il mito della pasticceria pugliese, che dalla fine del ‘700 delizia tutti con il suo sapore inimitabile.
1 caffè e 1 pasticciotto, 15 euro
1 caffè in ghiaccio con latte di mandorla e 1 pasticciotto, 20 euro
Piazza Ognissanti, 1 - 055 27163770 - www.stregisflorence.com - restaurant.stregis@stregis.com - www.wintergardenflorence.com
RISTORANTE WINTER GARDEN
Aperto
tutti i giorni. Dalle 12 alle 22.30, All - day menu all’insegna dei
profumi e dei sapori mediterranei reinterpretati in chiave contemporanea
dalle sapienti mani dell'Executive Chef Gentian Shehi. Dalle 19 alle
22.30, Carta serale con piatti Gourmet.
BAR WINTER GARDEN
Aperto
tutti i giorni dalle 11 alle 1. Scopri i Rituali: Brunello Bloody Mary:
interpretazione in chiave local dell’iconico St. Regis Bloody Mary.
Euro 20
Dalle 15.30 alle 17, St. Regis Tea Ritual: scopri il mondo di
Dammann Frères con l'aiuto del Tea Sommelier gustando le prelibatezze
del Pastry Chef. Euro 30.
Dalle 19 alle 20, St. Regis Evening Ritual:
aperitivo esclusivo con finger food e calice di bollicine, accompagnato
dallo spettacolare rituale del sabrage. Euro 40
La Scelta di Gentian al Winter Garden
recensione novembre 2021
Lungo l’Arno si cammina sempre volentieri in una sera d’autunno. Niente vento, solo bici e monopattini che sfrecciano insieme ai ricordi di un’estate ormai lontana.
Siamo in Piazza Ognissanti, non tra le più famose, ma certo tra le più affascinanti. Qui si trova il The St. Regis, maestoso hotel del gruppo Marriott che nel suo Winter Garden propone una cucina gourmet realizzata dal giovane e brillante Executive Chef Gentian Shehi.
Motivo della visita è appunto provare il nuovo menù autunno/inverno. Il ristorante si sviluppa in una grande sala dominata da un lampadario enorme che dona, con gli altri elementi d’arredo, un’atmosfera classica sottolineata dalla dolce musica del pianoforte.
La scelta di Gentian è forse in controtendenza rispetto al contrasto eccessivo e iper-ricercato di molte cucine gourmet e a noi piace. Un equilibrio che oggi è difficile trovare praticamente in ogni settore della società, qui invece è padrone e viene proposto con coraggio e rinnovata fiducia. Bravi.