La settimana Live!

Litfiba, Francesco Bianconi, Gazzelle! I migliori concerti a Firenze...

Mario Biondi

Shailalailalailala… Chi si rivede! Il Barry White italiano torna a teatro con tutta la sua carica soul e il suo jazz caldo e passionale che interpreta anche con una certa ironia. Dare è l’ultimo album, in scaletta tutti i brani più amati.
Lunedì 16 maggio ore 20.45 Teatro Verdi Via Ghibellina, 99 - 055 212320 – biglietti da 25 a 69 euro



Litfiba
40 (+2). Ha compiuto 40 anni nel 2020 la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. A causa della Pandemia Piero e Ghigo hanno dovuto rimandare i festeggiamenti ma alla fine ci siamo. La band fiorentina è nata negli anni mitici della new wave, del post punk e del Tenax, quello originale degli anni ’80. Uno show unico e imperdibile anche perché è l’ultimo. Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno infatti deciso di concludere qui questo incredibile viaggio per quella che si preannuncia una vera e propria chiusura col botto (ma sarà vero? Noi speriamo di no...).
Lunedì 16 e martedì 17 maggio ore 21 TuscanyHall - via F. De André - 055 6504112 – biglietti 46 euro



Tananai

È stato il vincitore morale dell’ultimo Festival di Sanremo. Ormai celebri sono le sue steccate durante le esibizioni. Lui però ci ha fatto una risata su ed ha esultato quando ha scoperto di essere arrivato ultimo. Da quel momento la sua popolarità è esplosa e il brano Sesso Occasionale, è stabile in Top10 tra i brani più ascoltati su Spotify Italia. Ma non è finita qui… Cominicia tu feat. Rosa Chemical e Baby Goddamn sono entrate in Top200 nella classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify Italia.
Venerdì 20 maggio ore 21 TuscanyHall - via F. De André - 055 6504112 – biglietti 20/25 euro



Francesco Bianconi
Francesco Bianconi torna al suo primo amore, il live, insieme a “La Sua Stupefacente Band”. In scaletta gli ultimi lavori in studio, in una summa ideale della sua prolifica produzione, dai progetti più recenti ad incursioni nel recente passato, ma non solo: il cantautore ha infatti pensato questo nuovo tour come “una storia a parte” dove protagoniste saranno “elettricità, percussione, tensione e massa sonica”. Il tour arriva a quasi due anni dal suo primo album solista Forever e dall’uscita, a gennaio 2022, di Accade, album con il quale ha reso omaggio a grandi cantautori e interpreti della canzone italiana.
Venerdì 20 maggio ore 21 Teatro Puccini Via delle Cascine 41 – info 055 362067 - biglietti 28.75/23 euro



Gazzelle

Cantautore romano da milioni di ascolti e un’invidiabile serie di date sold out in tutta Italia. È Flavio Pardini, aka Gazzelle, reduce dal successo discografico di OK entrato direttamente al 1° posto delle classifiche Top Album e Top Vinili FIMI a una settimana dalla release. Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, colleziona successi discografici uno dopo l’altro: oltre agli album “PUNK” certificato platino, MEGASUPERBATTITO e OK. Sconsigliato (o consigliato) se vi siete appena lasciati con i vostri fidanzati…
Sabato 21 maggio ore 21 Nelson Mandela Forum – piazza E. Berlinguer – 055 678841 - biglietti da 40.25 a 51.75 euro

site map