Lungarno Collection riapre Portrait e Caffè dell’Oro

La compagnia di proprietà della Famiglia Ferragamo mette fine al suo lockdown.

Segnali di ottimismo e positività dalla scena dei grandi alberghi di Firenze, uno dei settori più colpiti dalla crisi sanitaria ed economica. Viene da Lungarno Collection che risponde con ottimismo all’allentarsi della stretta nel Paese, senza ovviamente rinunciare alla sicurezza dei propri dipendenti e ospiti. 

Primo re-opening per Portrait Firenze, il Boutique Hotel a 5 stelle a due passi da Ponte Vecchio, da lunedì 1° giugno.

La scelta di puntare sul brand Portrait (il gruppo Ferragamo possiede anche Lungarno Hotel, Art Gallery e Continentale a Firenze) nasce dal fatto che le sue proprietà da sempre possono contare su un concetto di ospitalità che va oltre l’albergo tradizionale e mette a disposizione dei propri ospiti suite e ampie camere, veri e propri appartamenti, tutti provvisti di kitchenette (con angolo cottura, frigorifero, lavastoviglie, microonde), dotati di tutto ciò che serve per preparare lunch, aperitivi o cene private. Lista di ingredienti a disposizione tra cui scegliere, acquistati giornalmente dal proprio butler (maggiordomo), a disposizione 24 ore su 24 e raggiungibile anche tramite whatsapp. Chi vuole farsi coccolare può contare su uno chef a disposizione, oppure su una delle trattorie del quartiere storico per ordinare lunch o cena da gustare nella propria suite, magari su uno dei terrazzi con vista mozzafiato su Ponte Vecchio. 

Riapre anche il Caffè dell’Oro, il bistrò italiano della compagnia, con vista in prima linea su Ponte Vecchio. Non solo per gli ospiti di Portrait Firenze (con la possibilità di organizzare esperienze private nelle proprie terrazze e suite), ma anche per i fiorentini. Colazioni, pranzi aperitivi e cene da oggi anche all’aperto, nel nuovo dehor sul rinnovato Lungarno Acciaiuoli.

Oltre al Portrait Firenze, venerdì 29 maggio, riapre anche il Portrait Roma. 
Due performance canore e gioiose sulle proprie terrazze celebrano i due eventi in live streaming su Instagram alle ore 20 sul profilo @lungarnocollection:
Roma 29 maggio ore 20 live Instagram sul profilo @lungarnocollection
Firenze 1 giugno ore 20 live Instagram sul profilo @lungarnocollection

“Aprire per noi non significa solo riavviare l’attività dei nostri alberghi – afferma Valeriano Antonioli, AD del gruppo- ma anche sostenere i nostri teams, collaboratori e fornitori, la cui esistenza è a noi collegata, oltre che contribuire a far ripartire il turismo fiorentino e le sue realtà: dalle trattorie/ristoranti del centro storico (il cui menu verrà messo a disposizione dei nostri ospiti con servizio delivery), agli artigiani (che sosterremo promuovendoli come scelta di qualità per fare shopping), così come la natura e il panorama culturale che solo città come queste possono offrire (con gite fuori porta o la vendita di biglietti salta-coda e visite private). Abbiamo anche pensato di introdurre dei servizi ad-hoc per il momento come il servizio parrucchiere ed estetista in camera, cosi che -in piena sicurezza e privacy-ci si possa rimettere “a nuovo”.”
“Mai come oggi abbiamo la possibilità di poter offrire ai nostri ospiti una Roma e una Firenze tanto belle e tranquille, senza turismo di massa, senza code ai musei, ricche di esperienze private da vivere in tutta sicurezza...Un vero privilegio che ci auguriamo che non si ripeta più nella storia, ma che al momento rappresenta un’occasione unica nella vita” .

+39 055 27264000 - reservations@lungarnocollection.com
Tariffe privilegiate per chi risiede a Roma e a Firenze.


CAFFE' DELL'ORO - Lungarno degli Acciaiuoli, 4 50123 Florence - Italy Telefono +39 055 2726 8000 - Prenotazioni via Whatsapp (solo messaggistica) +39 347 5580352 - www.lungarnocollection.com
site map