MURÁ, oltre il ristorante

Novita’ a Prato in Piazza San Marco.

Colpo di fulmine a Prato nel freddo inverno toscano. Proprio davanti alla statua di Henry Moore in piazza San Marco, opera iconica di una stagione emergente della città laniera, un’ex carrozzeria di auto lungo ciò che resta delle vecchie mura della città è stata trasformata in uno splendido locale che rilancia al suo interno tutti gli ingredienti di successo della storica nightlife con una verve e uno stile decisamente convincente e attraente. L’atmosfera post industriale, le luci giuste, quasi dei bagliori, l’ingresso lungo che fa molto effetto-red-carpet… tutto concorre a creare l’attesa giusta per una serata oltre la semplice…cena!

“Il proposito – ci racconta l’ideatore Aldo Settembrini - è scardinare il concetto di locale monotematico in favore di una prospettiva più ampia, fluida, senza confini. Una formula ispirata dall’esperienza di Villa Vittoria a Firenze e dall’incontro con l’idea gastronomica di Foody Farm” (a Firenze noti soprattutto per il locale di successo in via del Proconsolo, Fishing Lab).
Originale all’interno lo spazio inaspettato di Murran Billi, artista e tatuatore di fama, un vero e proprio tattoo studio d’artista, per un’esperienza in… diretta. Il design è firmato dallo studio Q-BIC di Marco e Luca Baldini: un incontro “forte” tra il carattere solenne delle mura del XII secolo e lo stile contemporary industrial. Da una parte il ruvido cemento e i toni freddi e sofisticati del metallo, dall’altro ampie vetrate luminose e pezzi d’arredo d’autore. La prima opera, di grande d’impatto, è all’ingresso, un imponente pesce appeso, scultura plasmata dalla lavorazione del fil di ferro dell’artista Antonio Massarutto. D’impatto il lungo bancone del cocktail bar, con una una lista mixology tutta da scoprire. Artisti e DJ set si alternano ogni sera in una tracklist di esibizioni ed eventi musicali. Dall cucina (a vista) sul fine del grande locale tante proposte sfiziose ispirate dalla tradizione toscana in chiave moderna.


Un locale che vuole lasciare il segno ma soprattutto indicare una strada, rinnovare con estro e fantasia la proposta dell’intrattenimento enogastronomico, consapevoli che sempre di più ciò che conta è la socialità e il divertimento per scegliere di cenare fuori!

MURÀ
Piazza San Marco 24, Prato - 0574 961941 - aperto da mar a dom ore 18-03; sab e dom anche a pranzo, dalle ore 11,30 fino a tarda notte - www.muraprato.it - info@muraprato.it

site map