Passeggiate Fiorentine
Fino a dicembre oltre 200 visite guidate gratuite a musei e giardini storici.

Torna Passeggiate Fiorentine, la terza edizione dell’iniziativa di Fondazione CR Firenze che mira alla promozione dell’arte come un diritto di tutti. Ancora una volta il progetto è dedicato principalmente alle famiglie più fragili e residenti nelle periferie fiorentine grazie alla preziosa collaborazione di ACLI Firenze e ARCI Firenze, realtà associative importanti che hanno una profonda conoscenza della comunità del territorio. Grazie a professionisti abilitati del settore turistico, mediatori specializzati nell’ambito didattico e divulgativo, un’occasione unica per far riscoprire le bellezze della città a pubblici che di solito sono lontani dalle realtà museali fiorentine.
Il progetto mette dunque a disposizione, fino al 18 dicembre, circa 216 visite guidate gratuite nei luoghi simbolo dell’arte e della cultura di Firenze: Gallerie degli Uffizi, Galleria dell’Accademia, Giardino di Boboli, Galleria Palatina, Orto Botanico, Giardino Bardini, Palazzo Strozzi, Cappelle Medicee, Museo Nazionale del Bargello, Le Rampe, Museo dell'Opera del Duomo, oltre a visite alla Collezione d’arte della Fondazione CR Firenze.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria da effettuare telefonicamente allo 055 6146853 (lun-ven ore 9-13/14-18).