Più Compagnia, un marzo di... Moda!

La piattaforma online del cinema La Compagnia presenta due documentari di Reiner Holzemer.

Un focus sul lavoro del regista, fotografo, sceneggiatore  con due lavori che vanno a indagare, valorizzazione e raccontare in modo inedito il lavoro degli stilisti dell’avanguardia belga degli anni ’80, nota anche come “Antwerp Six”: Dries, e Martin Margiela: In His Own Words.

Fino a giovedì 18 marzo in programma Dries (Germania 2017, 90 min - vo sub ita, 7.90 euro), incentrato sul lavoro di Dries Van Noten, stilista noto per la sua originalità e per la fusione di immaginazione e realtà, creatore di linee innovative nel prete-à-porter. 

Da martedì 16 a mercoledì 31 marzo Martin Margiela: In His Own Words, (Germania / Belgio / Francia 2019,90 min - vo sub ita, 7.90 euro), presentato in anteprima italiana. Il film realizza un ritratto inedito di uno dei più grandi miti della storia della moda, Martin Margiela, che ha ispirato generazioni di giovani stilisti. Il couturier belga, che ha abbandonato il suo stesso brand proprio quando era all’apice del successo, ritirandosi a vita privata, torna nel mondo della moda per raccontarsi. Nel film lasciano una testimonianza altri noti stilisti, tra cui Jean Paul Gaultier, Cathy Horyn, Carine Roitfeld, Olivier Saillard e molti altri.


Info www.cinemalacompagnia.it

site map