Principe di Piemonte: un Certifcato prestigioso

Nel più suggestivo albergo della Versilia, con la ristorazione stellata dello Chef Giuseppe Mancino de Il Piccolo Principe, arriva un importante riconoscimento.

 Si tratta infatti del primo hotel ad ottenere la certificazione per la salubrità degli ambienti, rilasciata da Kiwa Italia, in riferimento allo Standard Salubrità Ambiente sia per il prestigioso ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Principe che per la Sala Colazioni. La Certificazione assegnata da Kiwa Italia va oltre i concetti attuali di sanificazione di ambienti e superfici, perché richiede alle realtà che intendono certificare uno o più ambienti, l’adozione di un nuovo metodo gestionale, adoperarsi con un approccio basato su prestazioni di risultato verificate da terzi. Uno schema di certificazione innovativo che ha come focus principale quello di garantire ambienti sani e sicuri nel tempo secondo lo Standard ST-SAL-AMB.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte ha così deciso di investire su questo tema così delicato e attuale coinvolgendo Maddalena Piscopo, il primo ed unico Manager della Salubrità degli Ambienti, ad occuparsi di hotellerie, una nuova figura professionale con la responsabilità di garantire nel tempo gli standard qualitativi in ambito sicurezza igienico sanitaria, definiti nello Standard Salubrità Ambientale.

Maddalena Piscopo, da trent’anni nel settore alberghiero, nel 2020 ha conseguito la nuova qualifica di professionista certificato “MSA_ Manager per la salubrità degli Ambienti” secondo il Sistema di Gestione della Certificazione del Personale sviluppato da Kiwa Cermet Italia in conformità alla norma ISO/IEC 17024.

Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU) - 0584 4011 – info@principedipiemonte.com – www.principedipiemonte.com


site map